Advertising

D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO firma la campagna stampa Salvini

Sotto la direzione creativa di Giuseppe Mastromatteo e Luca Scotto di Carlo hanno lavorato l'art director Luca Menozzi ed i copywriter Bruno Vohwinkel e Maddalena Giusto. Gli scatti sono di Helmut Stelzenberger, mentre la pianificazione è stata curata del centro media Carat .

E' on air su stampa la nuova campagna pubblicitaria realizzata dall'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO per i gioielli Salvini, il brand del Damiani Group specializzato nella realizzazione di preziosi conosciuti nei mercati di tutto il mondo.

L'obiettivo principale della campagna 'still life' 2006 è la valorizzazione del logo Salvini, inciso sulla montatura di ogni gioiello. D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO ha scelto di posizionare il nome del brand legandolo ad un contesto in grado di evocare situazioni intime e personali. Sotto la direzione creativa di Giuseppe Mastromatteo e Luca Scotto di Carlo, hanno lavorato l'art director Luca Menozzi ed i copywriter Bruno Vohwinkel e Maddalena Giusto che hanno elaborato una proposta creativa innovativa, ma legata per alcuni aspetti alla precedente comunicazione Salvini, come la pulizia grafica, la linearità del visual e l'uso del corsivo nei testi.

La novità è data dalla presentazione dei gioielli in un ambiente tridimensionale, ottenuta grazie ad un accostamento dei preziosi con volumi solidi in grado di creare un effetto visivo che esalta la tridimensionalità dei gioielli della collezione. L'idea creativa, dunque, è quella di presentare i gioielli in un ambiente in grado di accoglierli mettendo, di volta in volta, in particolare risalto l'elemento scelto come vero e proprio focus di comunicazione, il logo. Le forme solide, poi, contribuiscono a creare un ambiente strutturato, ma discreto, e il minimalismo delle forme geometriche utilizzate riesce ad esaltare il design del gioiello focalizzando l'attenzione dell'osservatore sulla montatura delle pietre. Il tono, infine, è reso più 'caldo' da uno degli elementi di continuità con la precedente comunicazione, il titolo scritto in corsivo, che contribuisce sia a rendere più umano l'emittente del messaggio sia a tradurre in immagine il legame profondo tra il sogno e la realizzabilità dello stesso. I gioielli Salvini rappresentano dunque, come recita il claim 'Dai un nome ai tuoi desideri', la via reale per realizzare i propri desideri.

Il fotografo che ha realizzato gli scatti è Helmut Stelzenberger mentre la pianificazione è stata curata del centro media Carat .