Advertising

D'A,L,V BBDO fa crescere la barba ai motociclisti BMW

Al via la nuova campagna stampa di BMW Motorrad con la creatività di Gianpietro Vigorelli (direttore creativo), dall'art director Luca Menozzi (art) e  Bruno Vohwinkel (copy). Foto di Paolo Franco, pianificazione a cura di Carat.

Sarà on air a partire da febbraio sui mensili dedicati al mondo delle due ruote, la nuova campagna di BMW Motorrad realizzata dall'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO, per comunicare l'apertura della stagione motociclistica 2007.

Come ogni anno, BMW Motorrad festeggia con un open weekend, il 10 e 11 marzo, l'apertura della stagione motociclistica: un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati delle due ruote e che rappresenta l'occasione ideale per scoprire in concessionaria le novità della gamma 2007. Quest'anno, in particolare, durante l'open weekend verranno presentate in anteprima al pubblico la nuova BMW K 1200 R Sport e le nuove monocilindriche G 650 Xcountry, G 650 Xmoto e G 650 Xchallenge. La campagna stampa, realizzata sotto la direzione creativa di Gianpietro Vigorelli, dall'art director Luca Menozzi e dal copywriter Bruno Vohwinkel, celebra in modo ironico la fine del lungo digiuno invernale a cui sono stati costretti i motociclisti desiderosi di ritornare in sella alla propria moto. Il visual ritrae un centauro, già pronto per la nuova stagione, la cui lunga barba rappresenta simbolicamente l'interminabile e noiosa attesa a cui l'ha costretto l'inverno.

In un'ottica di comunicazione integrata, l'agenzia Proximity ha curato tutta la realizzazione della comunicazione in concessionaria, sul web e di direct marketing. Gli scatti sono stati realizzati dal fotografo Paolo Franco e la pianificazione della campagna è stata curata dal centro media Carat.