Advertising
D'A,L,V,Bbdo firma la nuova campagna di UniCredit Banca
Con il direttore creativo Gianpietro Vigorelli hanno lavorato il copy Marco Venturelli e gli art Vincenzo Gasbarro e Anselmo Tumpic. La casa di produzione è la Bedeschi Film, con la regia di Giovanni Bedeschi . La fotografia è di Achim Lippoth; pianifica Carat.
Sarà on air a partire dal 19 febbraio il secondo soggetto della campagna
pubblicitaria che l'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO
ha realizzato per comunicare al grande pubblico i principali vantaggi
nell'essere cliente di UniCredit Banca.
Anche questa volta l'oggetto della comunicazione si basa su una forte promessa di UniCredit Banca, che il prezzo di tutti i Conti Genius è bloccato fino al 2010. Da qui la scelta di UniCredit Banca che ha deciso di trattare gli argomenti 'bancari' nel modo più diretto possibile; questa scelta è sottolineata dalle situazioni, sempre legate alla quotidianità, e dall'uso di un linguaggio stile candid camera. Il risultato è uno spot che fa riflettere i consumatori con ironia e semplicità. Obiettivo dell'intera campagna è dunque quello di evidenziare l'impegno di UniCredit Banca, sottolineato dal pay off 'Posso Contarci', nell'offrire sempre nuove risposte ai bisogni dei propri clienti, consolidando l'immagine di una grande realtà bancaria europea, competitiva e vantaggiosa.
Lo spot sarà affiancato anche da un nuovo soggetto stampa, che, come il precedente, affronta il tema del prezzo bloccato dal punto di vista del cliente. Con il direttore creativo Gianpietro Vigorelli hanno lavorato il copy Marco Venturelli e gli art Vincenzo Gasbarro e Anselmo Tumpic. La casa di produzione è la Bedeschi Film, con la regia di Giovanni Bedeschi . La fotografia è di Achim Lippoth; pianifica Carat.