Advertising

D'A,L,V,Bbdo firma lo spot 'Chiama il 1288 e vinci il Pelotto'

Gli spot e la campagna banner firmata Proximity lanciano il nuovo concorso che mette in palio 20.000 pelotti. Con la direzione creativa di Giuseppe Mastromatteo, Luca Scotto di Carlo, hanno lavorato l'art Serena Di Bruno e il copy Giovanni Chiarelli. La cdp è Lee Films Madrid. Pianifica Universal McCann.

Chi non conosce i Pelotti? I simpatici personaggi degli spot 1288 sono diventati due star e 1288 Servizio di Consultazione Telefonica, a seguito dello strepitoso successo riscontrato nelle avventure televisive che hanno visto i Pelotti come protagonisti, ha deciso di celebrarli a dovere: è in partenza, infatti, una grande promozione che permetterà, dal 19 Marzo al 17 Aprile, a 20.000 fortunati di ricevere a casa uno dei peluche.

Il concorso sarà lanciato da una nuova campagna televisiva ideata e realizzata dall'agenzia pubblicitaria D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, Bbdo in tandem con Proximity che ha curato, in particolare, la comunicazione web. In quest'episodio i due pelotti appaiono, all'interno di una limousine, come delle vere e proprie star, firmando autografi e salutando il pubblico che li acclama circondandoli di successo ed entusiasmo.

Sotto la direzione creativa della coppia Giuseppe Mastromatteo e Luca Scotto di Carlo hanno sviluppato l'idea l'art Serena Di Bruno e il copy Giovanni Chiarelli per la regia di Nicolas Caicoya. La promozione è accompagnata da una nuova canzone che ha la voce la di Bobby Solo mentre la pianificazione verrà supportata anche da una campagna banner realizzata da Proximity.

Vincere è semplice: se si chiama il 1288 per richiedere un'informazione telefonica si accede automaticamente alla possibilità di vincere un pelotto che sarà recapitato direttamente a casa. I peluche in palio sono 20.000 e il regolamento dettagliato sarà pubblicato sul sito internet www.1288.it. .

Con la direzione creativa di Giuseppe Mastromatteo, Luca Scotto di Carlo, hanno lavorato l'art Serena Di Bruno e il copy Giovanni Chiarelli. La casa di produzione è Lee Films Madrid. Pianifica Universal McCann.