UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Advertising

Da TGV Inoui una nuova campagna per sottolineare il proprio impegno in sostenibilità. Promuove il viaggio ad alta velocità e a basse emissioni

Con claim “Viaggia nella direzione del cambiamento”, sono previste attivazioni OOH a Milano e una declinazione digitale su alcuni siti del settore viaggi. La comunicazione punta anche a sottolineare la comodità del mezzo, la sua accessibilità e caratteristiche di eco compatibilità.

Dal 10 maggio fino a giugno è on air la campagna di sostenibilità di TGV INOUI dal claim “Viaggia nella direzione del cambiamento”. Sono previste attivazioni out of home con banner dedicati presenti nelle stazioni metropolitane di Milano Linate e nella “Bike Station” di Piazza del Duomo, dal 15 maggio a fine luglio. A partire dal 22 maggio, la campagna sarà attiva anche sulla linea metropolitana di Torino. Oltre alle attivazioni out of home la campagna avrà declinazione anche su formati digitali sui siti volagratis.it, siviaggia.it e tuttogreen.it

All’interno della stazione di Linate, in particolare, il claim vuole anche raccontare la possibilità di salire su un treno nel cuore di Milano per arrivare nel cuore di Parigi. Scegliendo TGV INOUI - che collega l’Italia e la Francia con 3 treni giornalieri A/R tra Milano, Torino, Oulx e Parigi, rispettivamente in sole 7:09, 5:34 e 4:40 ore, con prezzi accessibili e offerte dedicate ad ogni tipo di viaggiatore - è possibile arrivare alla stazione di Gare de Lyon, collocata nel centro della città, così che una volta scesi dal treno si possa già iniziare a scoprire le bellezze della capitale francese, senza doversi preoccupare di ulteriori spostamenti.

La campagna dal claim “Viaggia nella direzione del cambiamento” vuole inoltre sottolineare la scelta ecologica di TGV INOUI, incoraggiando i viaggiatori ad effettuare spostamenti più sostenibili con un impatto ambientale pari al 98% di emissioni di Co2 in meno rispetto all’aereo.

Il treno TGV INOUI, ad alta velocità ed alimentato elettricamente, permette quindi ai viaggiatori eco-consapevoli di viaggiare con un mezzo di trasporto sostenibile e green, nel rispetto dell’ambiente ma senza rinunciare alla comodità e al relax.

Il lavoro di TGV INOUI sulla sostenibilità riguarda però ogni aspetto del viaggio, dall’impegno ad eliminare la plastica da tutti i materiali per il consumo di cibo e bevande a bordo dei treni per favorire l’ambiente, all’utilizzo di prodotti di ristorazione selezionati da produttori italiani e francesi.

In questo modo, TGV INOUI vuole aprire ancora più la strada verso un modo di viaggiare che sia ecologico, pratico ed economico, in linea con le esigenze crescenti dei propri viaggiatori, attenti all’ambiente e all’impatto delle proprie azioni, per lasciare un mondo più pulito alle prossime generazioni.

TGV INOUI si dimostra così il partner di viaggio ideale attento alle esigenze dei passeggeri grazie ai propri servizi ad alta velocità, a prezzi convenienti e a basso impatto ambientale, affermandosi come operatore della mobilità sostenibile.

“Il treno rappresenta ormai il mezzo di trasporto del futuro, per andare incontro alle esigenze di una popolazione sempre più attenta all’ambiente e alla salvaguardia del nostro pianeta. “Viaggia nella direzione del cambiamento” vuole sottolineare il grande impegno di TGV INOUI per la sostenibilità, per offrire a tutti i nostri clienti sempre più “eco-responsabili” una proposta rispettosa dell’ambiente ma allo stesso tempo sempre più attenta ad ogni necessità, durante ogni viaggio.” ha affermato il Dott. Ancora, Amministratore Delegato di Sncf Voyages Italia.