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Direct Line torna on air con Armando Testa

La campagna tv, studiata sotto la supervisione creativa di Maurizio Sala con vice direttori creativi Sergio Mascheroni (art) e Leonardo Manzini (copy), è stata realizzata dalla casa di produzione Movie Magic con la regia di Roberto Badò. I tre nuovi soggetti saranno on air sulle principali emittenti a partire dal 1 febbraio. Il media è a cura di Carat.

Direct Line, compagnia di assicurazione telefonica e internet del gruppo Royal Bank of Scotland torna in tv e in radio con nuovi soggetti firmati sempre dall'agenzia Armando Testa.

Ancora una volta testimonial della campagna è Enrico Bertolino, chiamato a dare seguito al suo personaggio che, attraverso un coinvolgimento diretto, vuole raccontare con la solita simpatia e concretezza vantaggi e il servizio di Direct Line. "Obiettivo degli spot di Direct Line - spiega Maria Francesca Mecca, Direttore Marketing - è continuare a presentare la competitività dell'offerta Direct Line rassicurando i consumatori sulla presenza, professionalità, e disponibilità della Compagnia. Oggi, a quest'obiettivo sempre molto importante, si affianca l'opportunità di enfatizzare il servizio e i benefici offerti dai diversi canali, telefono e internet, e le opportunità di risparmio date dal confronto sul mercato e da un utilizzo consapevole dell'auto".

Il soggetto tv spingerà su un ulteriore vantaggio offerto dalla personalizzazione delle polizze Direct Line: chi ha una guida prudente e da anni non fa incidenti, o chi ha più di un'auto in famiglia da assicurare, potrà trovare le polizze Direct Line ancora più vantaggiosa. I tre soggetti radio si propongono invece di confermare, grazie ad un registro creativo ancora una volta ironico ma nello stesso tempo esplicativo, il crescente successo della proposta Direct Line, che trova terreno fertile su un pubblico attento, che vuole contenere i costi senza rinunciare ai servizi e che quindi si rivolge con tranquillità a Direct Line e alle sue soluzioni assicurative.

"Non ci stancheremo mai di dirlo - spiega Maria Francesca Mecca -: Direct Line non offre solo prezzo, ma anche servizio: semplicità e rapidità del sito, trasparenza professionalità e competenza della consulenza. E' per questo che invitiamo da sempre gli automobilisti a provare, a fare un preventivo, ad acquistare una polizza Direct Line, a vincere la diffidenza e la pigrizia e affidarsi alla nostra professionalità. Perché la loro fiducia sarà ben riposta: prezzo si, ma senza compromessi."

Continua Mecca: "Sempre più clienti stanno sperimentando i vantaggi della nostra proposta e questo ci dà una grande forza. La storia di Direct Line, che ha inventato l'assicurazione diretta e che ormai ha compiuto 20 anni, dimostra come i consumatori possono cambiare le loro abitudini: in Gran Bretagna, dove deteniamo il primato nella vendita di polizze auto via telefono e internet, circa il 70% degli automobilisti è assicurato con una compagnia diretta. Certo la strada è lunga, ma siamo determinati."

La campagna tv, studiata sotto la supervisione creativa di Maurizio Sala con vice direttori creativi Sergio Mascheroni (art director) e Leonardo Manzini (copy writer), è stata realizzata dalla casa di produzione Movie Magic con la regia di Roberto Badò. La post-produzione è realizzata da Proxima Milano. La campagna radio è studiata, sotto la supervisione creativa di Michele Mariani, da Matteo Natale (copy writer). Casa di Produzione Audio The Mach2. I tre nuovi soggetti tv e radio saranno on air sulle principali emittenti a partire dal 1 febbraio. Il media è a cura di Carat.