Advertising
Doppi sensi e ironia nella campagna D'ALV BBDO per Comizi D'amore
Il programma, in onda dal 3 novembre su Discovery Real Time, cercherà di scoprire come gli italiani vedono e vivono il sesso. La campagna tv, affissione e stampa vede la direzione creativa di Gianpietro Vigorelli e Luca Scotto di Carlo, con l'art Velia Mastropietro e il copy Nicola Lampugnani. Pianifica Mediaedge: cia.
Sarà on air dal prossimo 3 novembre la campagna realizzata dall'agenzia
pubblicitaria D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO per la
promozione di 'Comizi D'amore', il nuovo programma di
Discovery Real Time (SKY, canale 118) che
indagherà sui comportamenti sessuali degli italiani e sarà in onda dal 3
novembre alle ore 23.00.
Prendendo spunto dal celebre 'Comizi d'amore', il documentario con cui Pier Paolo Pasolini aveva raccolto sul campo le opinioni sul sesso e gli italiani, la conduttrice Carola Silvestrelli andrà in giro per l'Italia in un viaggio alla scoperta di come viene visto e vissuto il sesso da varie categorie di persone. Un racconto-inchiesta in dieci puntate realizzato con una ironia, che cercherà di restituire un'immagine dell'Italia più veritiera e realistica rispetto a quella raccontata quotidianamente.
Per questo, la campagna per il lancio del programma, realizzata sotto la
direzione creativa di Gianpietro Vigorelli e Luca
Scotto di Carlo, che hanno lavorato con l'art
director Velia Mastropietro e il copywriter Nicola
Lampugnani, mostra una serie di visi di
persone comuni che portano in testa delle mutande sembrando dei banditi: 'Comizi
d'amore. Dove il sesso non è bandito' è l'headline, che gioca in
modo ironico e dissacrante con i visual,
enfatizzando ancora di più la tipica reticenza delle persone nel parlare di
sesso apertamente. La campagna, dunque, ribalta questo stereotipo creando un
legame emotivo diretto con la trasmissione dove il sesso sarà trattato senza
tabù e senza falsi moralismi.
La pianificazione del centro media Mediaedge: cia. prevede passaggi in tv sui canali Discovery dello spot da 30" a partire dal 3 novembre e uscite su stampa periodica e maxi affissione a Milano a partire dal 1 Novembre. Lo spot è stato realizzato dalla casa di produzione The Family con la regia di Federico Brugia. Le foto della campagna stampa sono di LSD.

