Advertising
Due creativi di Publicis fra gli espositori di 'Artvertising 06'
Tra gli espositori di "Artvertising 06. Quando i pubblicitari
incontrano l'arte", mostra che si terrà martedì 31 ottobre dalle ore
21.00 al Codice a barre di Milano, illustrano le loro opere anche due esponenti
della creatività di Publicis: Stefano Colombo,
Creative Director/Head of Art, e Marco Maccagni, Senior Art
Director.
Per Stefano Colombo "bones affair" (sopra) nasce da
un'ossessione per il corpo umano e la sua fragilità. E' un'esplorazione della
struttura a noi invisibile che regge i nostri organi interni, i muscoli, il
sistema vascolare; si tratta dello scheletro, sintesi estrema del nostro corpo.
Nella nostra cultura lo scheletro e il teschio sono simboli di morte e di una
paura reverenziale della morte. In contrapposizione "bones affair" propone una
visione ironica, colorata, fumettistica della morte, dove le ossa vengono
plasmate
dai contenitori-vestiti,
come le scarpe col tacco alto, oppure dove lo scheletro muta aspetto suggerendo
personaggi mitologici o fantastici completamente inventati. (www.bonesaffair.com).
Le opere di Marco Maccagni (a destra) possono essere definite frammenti di muro trasportati su tela, pezzi di muro dove appaiono scritte (preferibilmente palindromi) o stencil, con un linguaggio materico/urbano che spesso coniuga, come avviene in pubblicità, l'immagine e la parola.

