Advertising

E' on line la campagna Brand Portal firmata Olà!

L'iniziativa di comunicazione, realizzata dall’art Tanya Zanzon sotto la direzione creativa di Stefano Rho e Paolo Guaitani, prevede banner di diversi formati (leaderboard, sky scraper, pop under) e un minisito realizzato ad hoc. La pianificazione, curata da Piano!, coinvolge i principali portali italiani e alcuni siti finanziari e di informazione.

Olà!, l'agenzia di marketing digitale del gruppo Brand Portal, ha realizzato una campagna pubblicitaria per promuovere la vendita di mutui online Banca Woolwich e, in particolare, la specifica categoria di mutui "grossa taglia", ovvero che prevedono importi richiesti particolarmente elevati.

Internet rappresenta per Woolwich un mezzo strategico: il sito www.iltuomutuo.it o www.bancawoolwich.it, è, infatti, un valido strumento non solo per consultare e ricevere tutte le informazioni necessarie per la scelta di un mutuo, ma soprattutto per procedere al suo acquisto, dalla richiesta delle condizioni contrattuali fino all'istruttoria. Le condizioni per chi decide di sottoscrivere un mutuo tramite internet, inoltre, sono particolarmente vantaggiose.

La campagna di Olà!, realizzata dall'art Tanya Zanzon sotto la direzione creativa di Stefano Rho e Paolo Guaitani, prevede banner di diversi formati (leaderboard, sky scraper, pop under) e un minisito realizzato ad hoc. La creatività dei banner ripropone la consueta alternanza cromatica e la struttura "botta/risposta" della comunicazione istituzionale. In questo caso le headline recitano: "Un mutuo davvero conveniente? Acquistalo online con Woolwich" e "Un mutuo di grossa taglia? Acquistalo online con Woolwich".

Come nella campagna recentemente realizzata da Wlf, l'agenzia di advertising del gruppo Brand Portal, il nuovo pay-off, "Banca Woolwich, Il mutuo per definizione", mira a consolidare il posizionamento della banca come lo specialista di mutui per antonomasia. Il minisito, a cui si accede cliccando sui banner, approfondisce i contenuti e le caratteristiche dell'offerta online Banca Woolwich e dei mutui di grossa taglia. Guida inoltre l'utente in differenti percorsi di navigazione, a seconda che il cliente stia ancora cercando una casa, che l'abbia già individuata ma stia cercando il mutuo "perfetto" o, infine, che abbia già firmato il compromesso. La campagna è stata pianificata da Piano!, l'agenzia di media planning del gruppo Brand Portal, sui principali portali italiani (Tiscali, Virgilio, Libero, Msn.it) e su alcuni siti finanziari e di informazione.