UPDATE:
Nel quartiere Bicocca di Milano è tempo di “Bim Fest”. L’appuntamento aperto a tutta la città è per sabato 30 settembre 2023Raffles Milano: Elena Sacco assume il ruolo di Director Strategy Business and RelationsGlovo nomina Joaquín Vázquez nuovo General Manager e spinge sugli investimenti in ItaliaSiani (Serviceplan Italia) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una storia incentrata su una piattaforma emotiva, distintiva ed empatica. C'è molto coraggio nella creazione di un plot che lavora su un sentimento spesso rimosso"Boscacci (Accenture Song) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una bella campagna con un'idea, un posizionamento, uno storytelling, un buon crafting e planning d'impatto. In Italia se ne sentiva la mancanza. I critici? Mettetevi al lavoro e fate meglio"Dionisi - Di Bruno (DLVBBDO) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Un'astronave aliena atterrata sul pianeta di un brand che ha sempre usato leve di comunicazione tradizionali. Ma quale posizione vuole prendere l'insegna?"RETEX: dopo la line service dedicata alla sostenibilità, presenta il primo Report d'Impatto. Kratchmarova: "Lavoriamo per integrare le tematiche sostenibili nei business plan delle aziende". Il Gruppo punta a 100 milioni di ricavi nel 2023Da un'idea dell'agenzia di comunicazione Cliniq Brand Surgery nasce il Positano Wine FestPer il ritorno sul mercato di Philadelphia Milka, Mambo realizza strategia non convenzionale basata sull’ascolto delle nuove generazioni dedicata a TikTokCairoRcs Media partner della Milano Beauty Week. Fornara: "Oltre 100 speciali e progetti tailor made per questo segmento. Da gennaio una crescita degli investimenti pubblicitari rispetto allo scorso anno”
Advertising

Digitouch Marketing firma la campagna media online e DOOH per Bocconi in occasione dell’Open Day

L'agenzia di comunicazione si è occupata dell'intera strategia media mantenendo il focus sulla città di Milano e andando a individuare le zone della città maggiormente frequentate dal target. Maggior diffusione, invece, per la campagna Display e di Social Ads sui canali Meta, che mira a raggiungere un target internazionale.

In occasione dell’Open Day del 20 maggio, uno degli eventi principali organizzati dall’Università Bocconi al fine di presentare l’offerta formativa aglistudenti italiani e internazionali, l’ateneo milanese ha incaricato Digitouch Marketing dell’intera strategia media con una campagna integrata tra Digital Out Of Home e canali online.

Con focus sulla città di Milano, grazie alla strategia DOOH viene diffuso un video visibile su 71 degli schermi di cui sono dotate le pensiline digital di superficie e su ulteriori 48 schermi presenti nelle stazioni della metro.

Per quanto riguarda gli obiettivi della campagna, l’esigenza è quella di intercettare gli studenti che frequentano gliultimi anni delle scuole superiorie accrescere l’awareness invitando a iscriversi e a prendere parte all’evento grazie al claim “Welcome to the Open Day”.

A questo scopo, nello sviluppo della strategia è stato scelto di erogare la campagna nelle zone della città maggiormente frequentate dal target (tra cui San Babila, Garibaldi, Isola, Centrale e Loreto) e in fasce orarie specifiche (tra le 8.00 e le 10.00 e tra le 16.00 e le 22.00 nei giorni infrasettimanali; continuativamente dalle 10.00 alle 22.00 nel fine settimana) per entrambi i circuiti di diffusione, pensiline digital e digital metro, e nei 10 giorni precedenti l’Open Day (dal 10 al 20 maggio).

Maggior diffusione, invece, per la campagna Display e di Social Ads sui canali Meta. A partire dalla natura ibrida dell’evento, fruibile sia live che online, e dall’interesse dell’Ateneo nelcomunicarsi anche ad un target internazionale (una parte cospicua degli iscritti all’UniversitàBocconi proviene dall’estero), la strategia online iniziata durante il mese di aprile è stata ampliata oltre che all’intero territorio nazionale, anche a buona parte dei paesi europei, in particolare Francia, Germania, Regno Unito, Austria e Svizzera, e alle principali città della East Coast degli Stati Uniti.

«La sinergiae l’integrazione tra le competenze strategiche e creative è uno dei nostri punti cardine. Metterle in gioco affiancando una delle più importanti realtà accademiche a livello internazionale, come l’Università Bocconi, è motivo di grande orgoglio», afferma Sergio Spaccavento Chief Creative Officer di Digitouch Marketing.

CREDITS

Sergio Spaccavento: Chief Creative Officer

Fabio Terenzi: Client Partner e Media Advisor

Giulia Recupero: Account Executive

Enzo Lauria: Media Manager

Mattero Citterio: Media Specialist

Casa di Produzione: Digitouch pict

Eugenio Rinaldi: Supervisor Digitouch Pict