Advertising

Digitouch Marketing firma la campagna media online e DOOH per Bocconi in occasione dell’Open Day

L'agenzia di comunicazione si è occupata dell'intera strategia media mantenendo il focus sulla città di Milano e andando a individuare le zone della città maggiormente frequentate dal target. Maggior diffusione, invece, per la campagna Display e di Social Ads sui canali Meta, che mira a raggiungere un target internazionale.

In occasione dell’Open Day del 20 maggio, uno degli eventi principali organizzati dall’Università Bocconi al fine di presentare l’offerta formativa aglistudenti italiani e internazionali, l’ateneo milanese ha incaricato Digitouch Marketing dell’intera strategia media con una campagna integrata tra Digital Out Of Home e canali online.

Con focus sulla città di Milano, grazie alla strategia DOOH viene diffuso un video visibile su 71 degli schermi di cui sono dotate le pensiline digital di superficie e su ulteriori 48 schermi presenti nelle stazioni della metro.

Per quanto riguarda gli obiettivi della campagna, l’esigenza è quella di intercettare gli studenti che frequentano gliultimi anni delle scuole superiorie accrescere l’awareness invitando a iscriversi e a prendere parte all’evento grazie al claim “Welcome to the Open Day”.

A questo scopo, nello sviluppo della strategia è stato scelto di erogare la campagna nelle zone della città maggiormente frequentate dal target (tra cui San Babila, Garibaldi, Isola, Centrale e Loreto) e in fasce orarie specifiche (tra le 8.00 e le 10.00 e tra le 16.00 e le 22.00 nei giorni infrasettimanali; continuativamente dalle 10.00 alle 22.00 nel fine settimana) per entrambi i circuiti di diffusione, pensiline digital e digital metro, e nei 10 giorni precedenti l’Open Day (dal 10 al 20 maggio).

Maggior diffusione, invece, per la campagna Display e di Social Ads sui canali Meta. A partire dalla natura ibrida dell’evento, fruibile sia live che online, e dall’interesse dell’Ateneo nelcomunicarsi anche ad un target internazionale (una parte cospicua degli iscritti all’UniversitàBocconi proviene dall’estero), la strategia online iniziata durante il mese di aprile è stata ampliata oltre che all’intero territorio nazionale, anche a buona parte dei paesi europei, in particolare Francia, Germania, Regno Unito, Austria e Svizzera, e alle principali città della East Coast degli Stati Uniti.

«La sinergiae l’integrazione tra le competenze strategiche e creative è uno dei nostri punti cardine. Metterle in gioco affiancando una delle più importanti realtà accademiche a livello internazionale, come l’Università Bocconi, è motivo di grande orgoglio», afferma Sergio Spaccavento Chief Creative Officer di Digitouch Marketing.

CREDITS

Sergio Spaccavento: Chief Creative Officer

Fabio Terenzi: Client Partner e Media Advisor

Giulia Recupero: Account Executive

Enzo Lauria: Media Manager

Mattero Citterio: Media Specialist

Casa di Produzione: Digitouch pict

Eugenio Rinaldi: Supervisor Digitouch Pict