Advertising

Emergency approda nel mondo dei Podcast con Spreaker per la campagna di donazione del 5x1000

Con gli spot audio di Fiorella Mannoia e Flavio Insinna, l’ong italiana si affida al digital audio advertising per la campagna, con l'obiettivo di raccontare agli ascoltatori la propria storia.

È partita la campagna di donazione del 5x1000 che Emergency, associazione italiana nota in tutto il mondo per il suo impegno umanitario, promuove abitualmente sui principali canali di comunicazione. Ma la novità di quest’anno è l’ingresso di Emergency nel mondo del digital audio advertising insieme ad un partner come Spreaker, la prima piattaforma italiana del podcasting, proprietà di Voxnest.

Una scelta dettata dalla volontà di sperimentare un linguaggio nuovo e arrivare ad un nuovo tipo di pubblico, quello degli ascoltatori di podcast, che in Italia è sempre più in crescita: “Abbiamo deciso di diffondere su Spreaker la nostra campagna per il 5x1000 per raccontare anche agli ascoltatori dei podcast la nostra storia e i nostri valori – sostiene Simonetta Gola, responsabile della comunicazione Emergency - Quelli del diritto alla cura per tutti, in Italia e nel mondo.”

Il team di Spreaker, ha quindi selezionato dalla sua inventory oltre 200 podcast in linea con gli obiettivi dell'associazione: contenuti italiani di qualità che raggiungono giornalmente una audience di persone attente, curiose e sensibili.

“Perché il diritto ad essere curati non siano solo parole” è il messaggio della campagna di donazione del 5x1000 lanciato da Emergency su Spreaker. Si tratta di due spot audio da 15” affidati alle voci di Fiorella Mannoia e Flavio Insinna, che da tempo supportano la ong italiana: “Sostengo e collaboro con Emergency da molti anni, perché mi fido della loro onestà” dichiara Fiorella Mannoia. A farle da eco Flavio Insinna, che aggiunge: “Sono amico e sostenitore di Emergency da anni e sono fiero di continuare a camminare al fianco di questa organizzazione. Perché spero che un giorno, come dice il grande Gino Strada, con il denaro con cui si finanziano armamenti e guerre si possano invece costruire ospedali e curare persone”. I due artisti hanno infatti scelto di partecipare alla creazione dei due spot audio in rotazione sul catalogo dei podcast italiani di Spreaker.

“Essere scelti come partner di fiducia da una associazione stimata e apprezzata come Emergency è già di per sé un valore inestimabile - afferma Tonia Maffeo, Head of Marketing Voxnest – Con le voci di due artisti come la Mannoia e Insinna, e con una campagna importante come quella del 5X1000, stiamo dimostrando come il digital audio advertising in Italia possa veicolare messaggi di valore, raggiungendo il pubblico desiderato”.