Advertising

Euro RSCG Milano 'disegna' la nuova campagna ambiente di Ferrarelle

La campagna dell'azienda a sostegno dell’ambiente on air dall’11 maggio sulla principale stampa nazionale. La creatività della campagna è firmata dall'art Alessandra Clementi e dal copy Daniele Ravenna, sotto la direzione creativa di Erick Loi e Dario Villa e la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro.

È on air dall'11 maggio sulla principale stampa nazionale la nuova campagna stampa di Ferrarelle a sostegno dell'ambiente realizzata da Euro RSCG Milano. La creatività della campagna stampa, affidata all'art Alessandra Clementi e al Copy Daniele Ravenna, sotto la direzione creativa di Erick Loi e Dario Villa e la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro, punta a svelare le grandi opere di eco sostenibilità e tutela ambientale che Ferrarelle sta sviluppando.

È infatti crescente l'impegno di Ferrarelle verso l'uso di energie alternative e verso l'ambiente, due sfere diventate oggi prioritarie per l'azienda. Il concept creativo della campagna stampa ruota attorno ad appunti e disegni annotati su un taccuino, che descrivono tutte le meraviglie naturali incontrate durante un giro in bicicletta all'interno dell'oasi Ferrarelle: spazi incontaminati dove querce secolari e ulivi si estendono per decine di ettari e dove gli animali posso vivere liberamente.

Le immagini e le annotazioni del falco, degli aironi e degli alberi, richiamano alla mente paesaggi e spazi primordiali quando flora e fauna convivevano in uno splendido equilibrio. Un percorso che si estende fino a scoprire l'esistenza di 4.532 pannelli solari di uno dei più grandi impianti fotovoltaici di tutto il Sud Italia, in grado di fornire energia alternativa a ben 450 famiglie. Come recita il claim 'La cosa fantastica è che è una storia vera'. Le illustrazioni della campagna stampa sono di Adam Hayes e i disegni di Manlio Truscia.

EC