Advertising
Euro Rscg Milano firma il nuovo spot Nastro Azzurro
Nastro Azzurro, la birra che Birra Peroni propone per il segmento premium del mercato, torna in televisione con un nuovo spot Euro Rscg Milano ideato da Giordano Curreri (art) e Marco Geranzani (copy), sotto la direzione creativa di Roberto Greco e Giovanni Porro. Il concept della campagna riprende quello dello spot 'Mike', che l'anno scorso ha visto protagonista un taxista newyorkese alla guida di una Fiat 500, a bordo della quale si serve solo Nastro Azzurro.
Nel mondo moltissime persone straniere si ispirano al
gusto, al talento e alla creatività italiana: Nastro Azzurro è la loro birra:
non a caso, viene scelta da tutti coloro che si riconoscono nell'affermazione
'c'è più gusto a essere italiani'. Nel nuovo spot, John, un giovane inglese che
fa il cuoco a domicilio a Londra e guida un'agile Vespa gialla per recarsi dai
suoi clienti, racconta la sua storia
in un
pub alla moda durante una pausa di lavoro, fra un sorso di birra e l'altro.
John ha imparato i segreti della cucina proprio in Italia e, una volta tornato a Londra, ha avuto la brillante idea di portare l'arte gastronomica del Belpaese letteralmente nelle case di tutti, fornendo un apprezzatissimo servizio di catering personalizzato. Il suo tratto distintivo professionale, nonché l'ingrediente base, in ogni menu, è Nastro Azzurro. Lo spot è stato girato a Londra ed è post prodotto da You Are, mentre la casa di produzione è Mercurio.

