UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Advertising

FCB Partners lancia la nuova campagna mutui Crédit Agricole. Spot Tv e web oltre a diversi formati per social e digital nel media mix

Per il Mutuo Greenback, l’agenzia guidata dal Ceo Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi ha creato una campagna che ricorre a immagini dinamiche e tono leggero. Ia casa di produzione scelta è Black Mamba. Mentre la pianificazione è a cura di Hearts&Science.

Cosa scegliamo davvero quando acquistiamo una casa? Questa domanda è il punto da cui parte la nuova campagna dedicata al Mutuo Greenback di Crédit Agricole Italia, creata da FCB PARTNERS, l’agenzia guidata dal CEO Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi, che fa leva sul bisogno, comune a tutti, di trovare nella casa il luogo in cui ci realizziamo come persone e in cui prendono vita i nostri interessi, le nostre passioni, ma anche la nostra attenzione verso l’ambiente e la sostenibilità.

Per questo, la nuova campagna televisiva racconta con immagini dinamiche e tono leggero come sia possibile non solo acquistare una casa, ma anche essere sostenibili grazie a un mutuo Greenback di Crédit Agricole Italia, che incentiva le nostre scelte green con sconti sulla rata legati alla classe energetica dell’immobile o al suo miglioramento nel tempo.

“Portiamo in comunicazione come Crédit Agricole sostenga concretamente le scelte che hanno un impatto nella vita delle persone, in una prospettiva futura sostenibile e sempre più collettiva. La casa è il perno attorno al quale costruiamo una proposizione di accessibilità, flessibilità nel tempo e di scelte energetiche che vengono riconosciute e premiate". commenta Francesca Dellegrazie, Head of Commercial Communication and Customer di Crédit Agricole Italia

“La sostenibilità è un insight forte, ma lo è ancora di più quando è sostenuta da prodotti che la concretizzano nella vita di tutti i giorni. Da un insight così vero nasce una comunicazione efficace che ci rende ancora una volta orgogliosi di essere partner di Crédit Agricole Italia” – aggiunge Fabio Bianchi che segue da sempre con particolare attenzione lo sviluppo della comunicazione italiana del Gruppo.

La campagna prevede lo spot tv 30’’ e 15’, web 30”, e diversi formati per social e digital.

 

Credits

Crédit Agricole: Francesca Dellegrazie, Giuliana Ricci, Elisa Calzolari, Federico Seno, Silvia Montella, Alessandro Merlini, Sabrina Martani,

 

Agenzia: FCB Partners

Casa di produzione: Black Mamba

Regia: Bellone+Consonni

Centro Media: Hearts&Science