Advertising
Fcbi con Sightsavers International nella lotta contro la cecità
L'agenzia ha curato una campagna per la Giornata Mondiale della Vista, che si celebra il 12 ottobre. Prevista una pianificazione media di veicolazione di oltre 2 milioni di inserti su mensili e settimanali, un'azione di pr su stampa, radio e tv e uno spot sulle principali emittenti nazionali.
L'agenzia fcbi ha curato per
Sightsavers International - Associazione per la lotta
contro la cecità una campagna di comunicazione integrata in occasione
della Giornata Mondiale della Vista
che si celebra il 12 ottobre.
La campagna prevede una pianificazione media di veicolazione di oltre 2 milioni di inserti sui principali mensili e settimanali, un'azione di pr su stampa, radio e tv e la diffusione dello spot istituzionale 30" Lucy, sulle principali emittenti nazionali. L'obiettivo è sensibilizzare l'opinione pubblica sulla piaga della cecità nei paesi in via di sviluppo. Infatti, pochi sanno che i non vedenti nel mondo sono oltre 37 milioni e che ogni 5 secondi una persona adulta diventa cieca mentre ogni minuto, a perdere la vista, è un bambino. Ma nell'75% dei casi si tratta di una cecità evitabile, che con i programmi adeguati potrebbe essere curata.
Questa campagna di sensibilizzazione vuole parlare agli italiani per renderli consci del problema e della assoluta necessità di risolverlo. Sightsavers, impegnata da oltre 50 anni a combattere, prevenire e curare i casi di cecità evitabile in tutti i paesi in via di sviluppo, vuole mandare un messaggio semplice e incisivo: bastano 20 centesimi per proteggere un bambino dalla cecità.

