
Advertising
6.14 Creative Licensing firma "La Svolta Buona", la nuova campagna valoriale di Felicia che promuove scelte consapevoli per un futuro migliore
Felicia, brand di punta di Andriani S.p.A. Società Benefit, presenta La Svolta Buona, la nuova campagna valoriale che invita i consumatori a compiere scelte consapevoli all’insegna del gusto, del benessere e della sostenibilità.
Il mercato dell’healthy food in Italia è in profonda trasformazione: da settore di riferimento per chi ha specifiche esigenze alimentari è diventata oggi una tendenza diffusa, spinto da una crescente attenzione verso il wellbeing, la qualità e l’origine delle materie prime.
La Svolta Buona è un progetto pienamente coerente con il purpose aziendale di Andriani, che mira a migliorare la salute e il benessere di persone, società e pianeta attraverso l’innovazione alimentare basandosi su quattro pilastri fondamentali: biodiversità, sostenibilità, benessere e inclusività.
Ideata da 6.14 Creative Licensing e prodotta da Blackball, la campagna racconta con un approccio dinamico e documentaristico la filosofia del brand: portare in tavola un piacere nutriente, fondato su principi di rispetto, innovazione e responsabilità verso l’ambiente e le persone.
Girato nella cornice dell’evento COLORFUTURE PARADE, tenutosi a Milano lo scorso 23 settembre, lo spot documenta l’inizio di un movimento che vuole promuovere il cambiamento come motore per un futuro migliore, partendo dall’iniziativa milanese sino a trasformare il messaggio in un’esperienza visiva e sensoriale.
La campagna è stata inizialmente diffusa in esclusiva in TV sulle reti Rai e si prevede già la pianificazione su ulteriori canali, tra cui stampa, digital e social. Si distingue per un linguaggio emozionale e autentico che unisce creatività, sostenibilità e visione, invitando i consumatori a contribuire a un vero cambiamento nelle abitudini alimentari: compiere ogni giorno “La Svolta Buona”.
Marco Lentini, Direttore Marketing Andriani S.p.A., commenta: “La Svolta Buona interpreta il cambiamento attraverso il linguaggio universale del cibo. Vogliamo dare voce a un messaggio semplice ma potente: ogni scelta può contribuire a un futuro migliore. Felicia è il simbolo del nostro impegno nel promuovere la biodiversità e modelli di produzione e di consumo sempre più responsabili. Questo spot rappresenta la naturale evoluzione del percorso che stiamo costruendo, dove qualità, innovazione e sostenibilità non sono degli obiettivi ma un vero e proprio modo di fare impresa per guidare il cambiamento”.
Luigi Focanti, Chief Creative Officer di 6.14 Creative Licensing, aggiunge: “Con La Svolta Buona abbiamo creato un racconto dallo stile documentaristico e realistico che avvicina i valori e la visione del brand alle persone. Abbiamo utilizzato un linguaggio spontaneo e una narrazione empatica, pensata per restituire al consumatore il reale approccio di Felicia verso i valori che comunica: biodiversità, benessere, sostenibilità e inclusività mostrando come ogni scelta quotidiana possa trasformarsi in un gesto concreto di responsabilità e piacere, rendendo tangibile la filosofia del brand.”
Lorenzo Cefis, CEO e Founder di Blackball, conclude: “Girare lo spot durante la COLORFUTURE PARADE ci ha permesso di catturare un’energia reale, collettiva, fatta di persone, musica e movimento. Abbiamo voluto restituire questa vitalità attraverso immagini dinamiche e una regia capace di raccontare l’emozione autentica di chi sceglie di cambiare. La Svolta Buona è un progetto corale, dove la produzione diventa parte del messaggio.”
Credits
Cliente/Brand: Andriani SpA – Società Benefit
Brand: Felicia
Direttore Marketing: Marco Lentini
Agency: 6.14 Creative Licensing
Chief Creative Officer: Luigi Focanti
Communication Director: Francesca Marchi
Copywriter: Stefano Campora
Account Director: Giulia Gianfaldoni
Account: Martina Martelli
Creative team: Christian D’Aprile, Alessandro Briscommatis, Lorenzo Bregant
Fotografo: Ruggero Rosfer
Valeria Macera: Press Office
Gaia Ruggeri: Press Office
CDP: Blackball
Regia: Matteo Maggi
Dop: Giuseppe Bonasia
Executive producer: Lorenzo Cefis
Project Manager / Producer: Sofia Lahmar
Production Manager: Alessandro Maffi
Scenografa: Patrizia Gatto
Costumi: Martina Iorio
Mua: Lucia Borin
Online editor: Alessandro Garelli
Colorist: Daniel Pallucca
Post Produzione: You Are
Post Produzione Audio: Top Digital

