Advertising

Festina Group guarda al futuro e arriva a Caduta Libera su Canale Cinque

Con i brand Festina e Lotus, il Gruppo premierà alcuni fortunati concorrenti del game show di Gerry Scotti. La visibilità si concentra in due periodi strategici per l’azienda e per il trade: dal 14 al 22 settembre e dal 3 all’11 dicembre.

Festina Group, con i brand Festina e Lotus, premierà alcuni fortunati concorrenti di “Caduta Libera”, il famoso game show di Gerry Scotti in onda nello slot preserale di Canale Cinque. Il programma, arrivato alla nona edizione, ha molte affinità con il mondo Festina Group proprio perché basato sul meccanismo dello scorrere del tempo! La temutissima botola, inghiotte in 30 secondi chi non sa rispondere correttamente alle domande del conduttore.

La visibilità per Festina e Lotus è impattante e si concentra in due periodi strategici per l’azienda e per il trade: dal 14 al 22 settembre e dal 3 all’11 dicembre.

Festina e Lotus si inseriscono in maniera naturale all’interno del gioco e la loro presenza arricchisce lo spettacolo: in ogni puntata ci sarà un momento dedicato ai brand con una domanda legata al mondo del tempo raccontata dal padrone di casa Gerry Scotti mentre in video una clip farà vedere il premio. Il placement è studiato per rendere davvero memorabile la presenza dei brand e conquistare il pubblico.

Festina Group ha scelto per i concorrenti di “Caduta Libera” le sue migliori collezioni: una selezione di orologi dell’iconica Festina Chrono Bike Collection, gli scintillanti modelli da donna della collezione Mademoiselle con cristalli Swarovski e i tecnologici smartwatch della collezione Lotus SmarTime.

“L’ultima parte dell’anno è tradizionalmente per noi un momento caldo per la comunicazione. Abbiamo quindi accolto con entusiasmo l’opportunità di anticiparne l’inizio e di essere di nuovo sul piccolo schermo nei due periodi più importanti per supportare i nostri concessionari e intercettare un pubblico affine per linguaggio e approccio” commenta Lucia Carbonato, Responsabile Marketing di Festina Italia: “In particolare, la presenza nella fascia preserale del periodo di settembre ci permette di testimoniare la volontà del Gruppo di guardare al futuro con grande consapevolezza; il flight di dicembre ricorderà al pubblico che all’interno delle collezioni Festina e Lotus può trovare il regalo di Natale perfetto: glamour, sportivi o tecnologici, gli orologi Festina e Lotus si adattano ad ogni stile.”

L’attività di product placement con “Caduta Libera” rientra in una più ampia strategia di comunicazione integrata che vedrà Festina e Lotus, nella seconda parte dell’anno, protagonisti di nuovi placement televisivi, campagne tv, stampa e digital.