Advertising

La campagna prenatalizia di Festina si arricchisce con un nuovo spot che vede protagonisti i brand ambassador Gerard Butler e Martina Klein

La pianificazione televisiva è massiva e ad alta frequenza su tutte le principali reti nazionali, garantendo un'ampia copertura e un'elevata memorabilità. Questa strategia è parte di un progetto integrato che si estende a radio, stampa e cinema per massimizzare il posizionamento del brand.

Ottobre ha segnato l’avvio ufficiale della nuova campagna pubblicitaria di Festina, già on air sui principali network televisivi italiani. Enjoy your Time è l’invito del brand a riscoprire il valore del Tempo in un periodo dell’anno in cui tutto accelera, ricordando l’importanza di fermarsi e vivere ciò che conta davvero.

La campagna prenatalizia di Festina si arricchisce ora di un nuovo spot vede protagonisti insieme i suoi brand ambassador Gerard Butler e Martina Klein.

La programmazione di questo soggetto prevede una presenza continuativa ad alta frequenza, tra gli altri, su LA7, LA7C, Rai1, Rai2, Rai3, Rai Movie, Nove e Real Time, con una rotazione strategica che assicura ampia copertura, posizionamenti premium ed elevata memorabilità del messaggio.

Sopra una terrazza newyorkese, Martina Klein e Gerard Butler danno vita a una scena spontanea, fatta di sorrisi, sguardi e una naturale intesa. Il momento clou arriva quando Martina anticipa la battuta finale suscitando la divertita protesta di Gerard, che la rivendica come sua. Tra scambi ironici e complicità, lei lo invita comunque a dirla. Butler solleva il polso e conclude con decisione: “Festina. My Time.” Martina annuisce compiaciuta, come se fosse proprio ciò che aspettava da lui fin dall’inizio. I due modelli di orologi della collezione Festina Swiss Made compaiono ai lati dell’inquadratura, mentre i protagonisti restano al centro. 

“Festina non smette mai di raccontarsi e, dopo un avvio televisivo già a ottobre, confermare la nostra presenza anche in questo periodo dell’anno con una pianificazione così massiva sulle principali emittenti nazionali ci permette di dialogare con un pubblico che, come noi, è attento alla qualità e ai valori autentici del Tempo – afferma Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia – La filosofia Festina My Time celebra il valore del Tempo personale, quello che dedichiamo a ciò che amiamo davvero. Gerard Butler e Martina Klein, con la loro naturale complicità e credibilità, rappresentano al meglio questa visione, portando profondità a un messaggio che va oltre l’orologio. Con My Time, Festina celebra i momenti che dedichiamo a noi stessi, le pause che ci riconnettono e la bellezza del quotidiano che rende la vita straordinaria.”

Firmati da Festina Production, la divisione creativa interna dell’headquarter spagnolo, gli spot e lo shooting della nuova campagna sono stati realizzati a New York.

In Italia, la campagna “Festina My Time” vivrà attraverso i principali touchpoint: televisione, radio, stampa e cinema, in un progetto integrato che rafforza il posizionamento del brand.