UPDATE:
Cannes LIONS 2026. 8 nuove shortlist italiane in Brand Experience & ActivationLeerdammer protagonista a Milano con l'evento “Leet’s Summer” di H48. Bardon: "Dalla tv all'experience live, così raccontiamo l'irresistibilità del brand. Budget in linea, con focus su digital, social e creator per parlare a Millennial e Gen Z"ALL, porta in vetta la brand experience Coca-ColaMartini Aperitivo Line: un tram storico di Milano diventa una brand experience itinerante firmata IGPDecaux, The Fair Play e OMDAl via Cannes Lions 2026 con 20.050 candidature (-25,5%). Per l'Italia 297 entries (- 32% vs 2025). Cresce la partecipazione dei brand (400) e delle sigle indipendenti (un terzo delle iscrizioni). Nuovi standard per garantire credibilità e integritàCannes Lions 2026 si apre con 51 shortlist per l'Italia e Heineken ancora protagonista. 45 sono di LePub, 2 di Ogilvy per Ikea, 1 di Leo per McDonald's e 3 di GucciDigital Angels celebra 15 anni di attività con 28,8 milioni di euro di fatturato 2025 (+80% sul ‘24) e oltre 40 milioni di euro di investimenti media gestiti. Per il 2026 previsti un ulteriore +30% e 50 milioni di euro di businessMercato media globale: nel 2025 investimenti a 478 miliardi di dollari. Il digitale vola al 57% dei billings complessivi, mentre i grandi gruppi ridisegnano gli equilibri mondiali secondo il report COMvergenceVenezia punta sul turismo congressuale: istituzioni e operatori uniti per una crescita qualitativa della destinazione Websolute racconta al WMF l’AI che accelera contenuti, UX e marketing
Advertising

Festival di Cannes: a scuola di marketing con la Cannes Creative Academy

Il corso intensivo rivolto ai brand manager fino ai 30 anni, della durata di una settimana, si terrà in concomitanza con il Festival, dal 19 al 25 giugno. Il corso è sponsorizzato dall'agenzia Wunderman ed è organizzato in partnership con UCLA Anderson School of Management. Jim Stengel, ex Global Marketing Officer di Procter & Gamble è stato nominato preside.
I portavoce del Festival Internazionale della Creatività di Cannes hanno annunciato oggi, 12 aprile, il lancio della Cannes Creative Academy for Young Marketers, un corso intensivo della durata di una settimana rivolto ai brand manager fino ai 30 anni.

Il corso è sponsorizzato dall'agenzia Wunderman e si terrà a Cannes durante la settimana del Festival, dal 19 al 25 giugno. In particolare si parlerà dell'importanza della creatività nella comunicazione e nella strategia di brand. L'intenso programma permetterà agli allievi di comprender emeglio il rapporto cliente-agenzia, gli attuali trend di mercato e le analisi, il processo creativo e come i clienti attualmente percepiscono i loro brand sul mercato. 

Potranno prendere parte alla Creative Academy 35 allievi al massimo, che saranno seguiti da un tutor per l'intera settimana. Il corso può contare sulla partnership con UCLA Anderson School of Management.

Jim Stengel (nella foto a dx), ex Global Marketing Officer di Procter & Gamble è stato nominato preside dell'Accademia, mentre tutor del corso sarà Suzanne Tosolini, consulente indipendente che si occupa in particolare di brand positioning.

Per partecipare alla Cannes Creative Academy for Young Marketers non è necessario alcun supplemento, è sufficiente l'iscrizione al Festival in veste di Young Clients. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.canneslions.com/young_lions/young_marketers_academy.

SP