UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Advertising

Filmmaster e JWT per il nuovo spot Emergency

Verrà presentata martedì 19 maggio, presso il cinema Anteo, la nuova comunicazione dell'associazione italiana indipendente e neutrale che offre assistenza medico-chirurgica gratuita alle vittime civile delle guerre. Hanno lavorato sotto la direzione creativa di Pietro Maestri e Bruno Bertelli, l'art Flavio Mainoli e il copy Paolo Cesano.

Filmmaster ha prodotto il nuovo spot di Emergency, presto in onda sui principali network televisivi, con la creatività di JWT .Si tratta di una serie di immagini che evidenzia le risorse investite nella guerra e la crescente necessità dell'impegno umanitario per farvi fronte 'ad armi pari'.

Lo spot fa parte della nuova campagna di comunicazione commissionata da Emergency a JWT Italia che firma il concept: 'Aiutaci a combattere la guerra ad armi pari.'

Executive Producer del progetto è l' Ad di Filmmaster Ada Bonvini, mentre la regia e il montaggio sono a cura di Cinzia Morandi.

Hanno lavorato sotto la direzione creativa di Pietro Maestri e Bruno Bertelli, l'art Flavio Mainoli e il copy Paolo Cesano.

Lo spot verrà presentato martedì sera, 19 maggio, presso il cinema Anteo, in occasione del 15° compleanno di Emergency. In tale occasione Gino Strada, fondatore e chirurgo della Associazione, presenterà la proiezione speciale del film 'Domani torno a casa', presentato alla 65a mostra internazionale di arte cinematografica di Venezia.

DV