Advertising

Fiorello di nuovo poeta per Fiat, con la firma di STV

All'interno degli spot Fiat da 30" in onda da domenica 31 gennaio sulle reti televisive nazionali  Fiorello sarà protagonista di nuovi sketch nei panni di un poeta francese 'naif' . Nei mini spettacoli il poeta affronterà gli argomenti più disparati: dal metano all’ecologia, fino a nuove proposte di finanziamento.Prevista anche una campagna radio. Gli spot sono prodotti da Fargo Film con la regia di Marcello Cesena.
Fiorello (nella foto) torna a vestire i panni del poeta francese per le promozioni Fiat nei nuovi spot firmati da SaffirioTortelliVigoriti, che saranno on air a partire dal 31 gennaio.

Come ha spiegato ad ADVexpress Maurizio Spagnulo, da poco nominato marketing & communication director Alfa Romeo : "La scelta di far interpretare a Fiorello lo stesso ruolo degli episodi precedenti è motivata dal fatto che questo personaggio vestito di nero, che dal palco di un teatro filosofeggia sulla vita con un’aria esageratamente tragica, ha riscosso una grande simpatia da parte del pubblico, grazie soprattutto al suo francese maccheronico, diventato il tratto caratteristico della campagna. Dunque, nelle prossime settimane lo showman sarà protagonista di inediti sketch, all'insegna dell'entertainment e della simpatia, due tratti distintivi del marchio Fiat". "Il successo ottenuto sulla scena pubblicitaria dal poeta naif, come dimostrano i simpatici tormentoni circolanti tra il pubblico e diffusi anche attraverso vari filmati su youtube, ha spinto Fiorello a riproporre i mini sketch anche in chiusura di ogni spettacolo in onda su Sky".

Nei mini spettacoli il poeta affronterà gli argomenti più disparati: dal metano all’ecologia, fino a nuove proposte di finanziamento.
In modo particolare, nel primo spot, in onda da domenica 31 gennaio, il noto showman spiega quanto nella vita sia facile cambiare tutto, anche l’auto, grazie alla promozione Fiat. 

Alla campagna Tv, composta da diversi spot da 30”, si affianca anche una campagna radio, on air contemporaneamente su tutte le principali reti nazionali. Gli spot sono stati realizzati dalla Fargo Film con la regia di Marcello Cesena. Per la SaffirioTortelliVigoriti hanno lavorato Mara Mincolelli (copy) e Gabriele Goffredo (art).

EC