Advertising

Forchets e Alto Verbano firmano la campagna Chante Clair

Il primo soggetto della campagna dedicato allo 'Sgrassatore universale di Chante Clair' è ideato da Raffaella Magin (art) e Francesca Pristinger (copy), con la direzione creativa di Pierfrancesco Jelmoni e Fabrizio Ferrero. Pianifica Muraglia Calzolari & Associati.

E' on air sulle principali reti nazionali il primo dei film del nuovo format di comunicazione che Forchets ha creato per i prodotti del marchio Chante Clair (gruppo Realchimica). Il primo soggetto, dedicato allo 'Sgrassatore universale di Chante Clair', è ideato da Raffaella Magin (art) e Francesca Pristinger (copy), con la direzione creativa di Pierfrancesco Jelmoni e Fabrizio Ferrero.

Un format dove i protagonisti delle storie sono gli stessi prodotti e la loro 'quasi magica' capacità detergente è resa grazie a un trattamento cartoon che rievoca la magia dei film di Walt Disney, in particolare 'Fantasia'. Il riferimento cinefilo è frutto del lavoro del team produttivo coordinato da Alto Verbano (Giacomo Pozzetto, executive producer): durante una magica notte parigina (evocata dall'immagine della Torre Eiffel sullo sfondo) lo Sgrassatore universale Chanteclair si muove tra gli ambienti di una casa pulendo e sgrassando ogni cosa, con la stessa efficacia resa dalle scope del topolino apprendista stregone.

La regia è stata affidata a Ernesto Paganoni. Di grande presa, gli interventi sul prodotto (il flacone dello sgrassatore) e su tutti gli altri oggetti che appaiono nel film (fornelli, camicia, tapperelle, ecc.): realizzati in 3d e successivamente animati. Pianifica Muraglia Calzolari & Associati.

A giugno la creatività di Forchets racconterà un altro dei prodotti Chanteclair.