Advertising
Giovanni Rana svela in tv gli gnocchi ripieni con Leo Burnett
Lo spot è stato prodotto dalla Bedeschi Film per la regia di Giovanni Bedeschi. Sotto la direzione creativa di Sergio Rodriguez hanno lavorato l'art Alessandro Antonini e il copy Francesco Bozza.


Sarà on air da domenica un nuovo soggetto della saga 'Indovina chi viene a
cena', ideata dalla Leo Burnett per il Pastificio
Rana.
"L'idea creativa, coerente con il
system di comunicazione già
collaudato – dichiara Sergio Rodriguez, direttore creativo esecutivo di
Leo Burnett – in cui l'imprenditore testimonial porta i propri prodotti nelle
case degli italiani, sottendendo così ad un uso quotidiano dei propri prodotti,
è strettamente legata al prodotto: lo gnocco con il sugo dentro. Abbiamo voluto
dare emozione ed empatia ad una innovazione in termini di prodotto, elemento
distintivo di una azienda come il Pastificio Rana, parlando delle sue
caratteristiche attraverso gli occhi dei bambini. Il sugo racchiuso all'interno
dello gnocco per i bambini ovviamente non viene vissuto come una innovazione ma
come una magia, genera curiosità e stupore".
Così Giovanni Rana, ospite in una festa di bambini,
veste i panni del mago e svela questa magia ai bambini stupefatti. "Un
system di comunicazione, quello di 'Indovina chi viene a cena' – prosegue
Rodriguez - con un linguaggio che si è rivelato vincente
anche in termini di risultati di vendita, in quanto capace di cogliere
il target di riferimento integrando il momento di consumo in un contesto
spontaneo e naturale, lontano da tutti gli stereotipi della pubblicità del largo
consumo, e capace di calare il prodotto nella quotidianità in quanto riproduce
situazioni in cui ciascuno di noi
si può immedesimare e riconoscere.
Così la Marca Rana diviene ancora più vicina ai propri consumatori e ne acquisisce di
nuovi, lavorando tanto in termini di frequenza che di penetrazione, suggerendo la
pasta fresca come una soluzione pratica e genuina per i pasti
di tutti i giorni".
Lo spot, come i precedenti, sono stati prodotti dalla Bedeschi Film per la regia di Giovanni Bedeschi. Sotto la direzione creativa di Sergio Rodriguez hanno lavorato l'art Alessandro Antonini e il copy Francesco Bozza.

