Advertising

Giovanni Rana svela in tv gli gnocchi ripieni con Leo Burnett

Lo spot è stato prodotto dalla Bedeschi Film per la regia di Giovanni Bedeschi. Sotto la direzione creativa di Sergio Rodriguez hanno lavorato l'art  Alessandro Antonini e il copy Francesco Bozza.

Sarà on air da domenica un nuovo soggetto della saga 'Indovina chi viene a cena', ideata dalla Leo Burnett per il Pastificio Rana. "L'idea creativa, coerente con il system di comunicazione già collaudato – dichiara Sergio Rodriguez, direttore creativo esecutivo di Leo Burnett – in cui l'imprenditore testimonial porta i propri prodotti nelle case degli italiani, sottendendo così ad un uso quotidiano dei propri prodotti, è strettamente legata al prodotto: lo gnocco con il sugo dentro. Abbiamo voluto dare emozione ed empatia ad una innovazione in termini di prodotto, elemento distintivo di una azienda come il Pastificio Rana, parlando delle sue caratteristiche attraverso gli occhi dei bambini. Il sugo racchiuso all'interno dello gnocco per i bambini ovviamente non viene vissuto come una innovazione ma come una magia, genera curiosità e stupore".

Così Giovanni Rana, ospite in una festa di bambini, veste i panni del mago e svela questa magia  ai bambini stupefatti. "Un system di comunicazione, quello di 'Indovina chi viene a cena' – prosegue Rodriguez - con un linguaggio che si è rivelato vincente anche in termini di risultati di vendita, in quanto capace di cogliere il target di riferimento integrando il momento di consumo in un contesto spontaneo e naturale, lontano da tutti gli stereotipi della pubblicità del largo consumo, e capace di calare il prodotto nella quotidianità in quanto riproduce situazioni in cui ciascuno di noi  si può immedesimare e riconoscere. Così la Marca Rana diviene ancora più vicina ai propri consumatori e ne acquisisce di nuovi, lavorando tanto in termini di frequenza che di penetrazione, suggerendo la pasta fresca come una soluzione pratica e genuina per i pasti di tutti i giorni".

Lo spot, come i precedenti, sono stati prodotti dalla Bedeschi Film per la regia di Giovanni Bedeschi. Sotto la direzione creativa di Sergio Rodriguez hanno lavorato l'art  Alessandro Antonini e il copy Francesco Bozza.