UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Advertising

Gli epilatori 'Fresh Estreme' di Rowenta in tv con Publicis

E' on air dal 31 maggio sulle reti Mediaset e su Sky lo spot da 20", adattato per l'Italia da Publicis, dedicato alla nuova linea di epilatori il cui segno distintivo è il colore oro. A supporto della campagna tv è prevista un'attività di comunicazione sul punto vendita, dove lo spot sarà ricordato attraverso materiali POP. Pianificazione è a cura di Mindshare.

Francesco Boromei, direttore marketing Groupe Seb Italia, lo aveva anticipato ad ADVexpress lo scorso marzo (vedi notizia correlata): è on air dal 31 maggio la campagna tv che vede protagonista la gamma 'Fresh Estreme' di Rowenta, i nuovi epilatori il cui segno distintivo è il colore oro, declinato nelle versioni bianco, rosa e giallo, a seconda delle caratteristiche del modello.

Lo spot della durata di 20", il cui adattamento per l'Italia è firmato da Publicis , punta a mettere in luce la principale caratteristica distintiva del prodotto, ovvero la tecnologia Air Pulse, che rende piacevole anche il momento dell'epilazione, grazie alla ventola integrata che soffia aria fresca durante lo strappo. Una tecnologia brevettata da Rowenta, che su questa gamma viene potenziata con un doppio getto d'aria rispetto ai modelli precedenti.

Il risultato? "Un potente getto di aria fredda che spazza via il dolore...per un'epilazione ultra-delicata", come recita lo stesso spot. A completamento e supporto della campagna tv, pianificata da Mindshare fino a metà giugno sulle reti Mediaset e su Sky, è prevista un'attività di comunicazione sul punto vendita, dove lo spot sarà ricordato attraverso materiali POP.

SP