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Grey firma il rebranding di Manpower

La campagna, firmata Grey New York, è stata declinata da Grey Worldwide Italia per il mercato Italiano e pianificata in televisione, affissione statica e dinamica in tutte le principali città italiane, stampa quotidiana e periodica. Pianifica Mediacom.

Manpower, società di consulenza e soluzioni per il mercato del lavoro, ha presentato oggi la campagna mondiale di rebranding 'Contemporary Work', chiave di volta del suo nuovo posizionamento. Il lancio del Brand riflette la mission della società che, proiettata verso il mondo del lavoro in continuo mutamento, esprime con forza la sua attitudine all'innovazione nell'industria dei servizi per il lavoro e si legittima come 'solution provider' a 360 gradi nella gestione delle risorse umane.

Per comunicare il suo nuovo posizionamento, Manpower ha scelto come partner Grey Global Group, che si occuperà non solo della comunicazione classica ma anche di tutta la comunicazione integrata su base continuativa (One-to-One, Web, Btl). Il nuovo logo Manpower è formato da cinque tratti ovali in cinque colori differenti che formano le lettere MP a rappresentare cinque aree di business: ricerca di personale temporaneo, a progetto e permanente; assessment e selezione del personale; formazione; outplacement; outsourcing e servizi di consulenza. In altre parole consulenza per l'intera area delle risorse umane in tutto il mondo.

"E' la prima volta, dalla sua nascita nel 1948, che Manpower affronta un processo di tali dimensioni", precisa Roberto Limentani, direttore Sales & Marketing di Manpower Italia. "E' l'affermazione concreta della nostra evoluzione e riflette l'approccio contemporaneo al lavoro che ci contraddistingue". La campagna advertising, partendo da un format messo a punto da Grey New York, è stata declinata da Grey Worldwide Italia per il mercato Italiano sulle esigenze specifiche dello stesso e partirà in questi giorni in forma multimediale: televisione (anche circuito aeroporti e metropolitana Milano), affissione statica e dinamica in tutte le principali città italiane, stampa quotidiana e periodica. La pianificazione è a cura di Mediacom, con un investimento decisamente importante per il settore. 

Il nuovo brand, lanciato oggi in 72 paesi, coinvolge 4.400 uffici e 27.000 dipendenti, fondendo in un segno forte e immediato una cultura fino ad oggi parcellizzata negli oltre 200 marchi con cui Manpower operava in tutto il mondo.