Advertising
Grey firma il rebranding di Manpower
La campagna, firmata Grey New York, è stata declinata da Grey Worldwide Italia per il mercato Italiano e pianificata in televisione, affissione statica e dinamica in tutte le principali città italiane, stampa quotidiana e periodica. Pianifica Mediacom.
Manpower, società di
consulenza e soluzioni per il mercato del lavoro, ha presentato oggi la campagna
mondiale di rebranding 'Contemporary Work', chiave di volta del
suo nuovo posizionamento. Il lancio del Brand riflette la mission della società
che, proiettata verso il mondo del lavoro in continuo mutamento, esprime con
forza la sua attitudine all'innovazione nell'industria dei servizi per il lavoro
e si legittima come 'solution provider' a 360 gradi nella gestione
delle risorse umane.
Per comunicare il suo nuovo posizionamento, Manpower ha scelto come partner
Grey Global Group, che
si occuperà non solo della comunicazione classica ma anche di tutta la
comunicazione integrata su base continuativa (One-to-One, Web, Btl). Il nuovo
logo Manpower è formato da cinque tratti ovali in cinque colori differenti che
formano le lettere MP a rappresentare cinque aree di business: ricerca di
personale temporaneo, a progetto e permanente; assessment e selezione del
personale; formazione; outplacement; outsourcing e servizi di consulenza. In
altre parole consulenza per l'intera area
delle
risorse umane in tutto il mondo.
"E' la prima volta, dalla sua nascita nel 1948, che Manpower affronta un processo di tali dimensioni", precisa Roberto Limentani, direttore Sales & Marketing di Manpower Italia. "E' l'affermazione concreta della nostra evoluzione e riflette l'approccio contemporaneo al lavoro che ci contraddistingue". La campagna advertising, partendo da un format messo a punto da Grey New York, è stata declinata da Grey Worldwide Italia per il mercato Italiano sulle esigenze specifiche dello stesso e partirà in questi giorni in forma multimediale: televisione (anche circuito aeroporti e metropolitana Milano), affissione statica e dinamica in tutte le principali città italiane, stampa quotidiana e periodica. La pianificazione è a cura di Mediacom, con un investimento decisamente importante per il settore.
Il nuovo brand, lanciato oggi in 72 paesi, coinvolge 4.400 uffici e 27.000 dipendenti, fondendo in un segno forte e immediato una cultura fino ad oggi parcellizzata negli oltre 200 marchi con cui Manpower operava in tutto il mondo.