Advertising
Grey Italia firma il lancio di Seat Altea XL. Pianifica Mediacom
Seat lancia la nuova station wagon 'Seat Altea
XL' su tv, stampa e radio.
La nuova campagna di lancio della Seat Altea XL nasce dalla stretta
collaborazione tra Atletico Barcellona e Grey
Italia, intesa
che ha dato vita a uno scenario accattivante che ammicca al mondo fantastico
delle fiabe. Protagonista della campagna è il concetto 'allargato' di spazio. Un
concetto perfettamente su misura per un target di famiglie anche loro sempre più
allargate. 'Per tutte le famiglie del mondo' è il claim scelto per una serie di
messaggi che hanno per protagoniste simpatiche famiglie di giocattoli e animali
di peluche.
Quello che viene rappresentato nello spot, on air sulle
reti Rai, Mediaset , su
La7 e su Sky , è un mondo
che richiama una fantomatica Arca Di Noè dove durante un acquazzone notturno i giocattoli si animano e magicamente
trovano il loro spazio nel bagagliaio della Seat Altea. Ancora più paradossale è
la loro vita all'interno del bagagliaio raccontata nei 6 spot radio in onda sui
principali network nazionali dove dinosauri giocano a nascondino, topolini ed
elefanti reclamano il proprio diritto a stare sul cruscotto e cervi e maialini
si imboscano nei sedili posteriori.
La campagna è stata realizzata sotto la direzione creativa associata di Dario Mondonico e Federico Ghiso, quest'ultimo anche copy con Marco Carucci.

