UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

“Gruvi ti rimane in testa!” Auge inaugura la nuova campagna e il posizionamento “Autentica Ossessione” per Sammontana

Con tre soggetti diversi, la campagna è on air nel mese di luglio con una domination nelle stazioni di Cadorna e Garibaldi a Milano, dove quattro diversi influencer attivati da Weber Shandwick si sono ritrovati per testare l’esperienza in prima persona.

Gruvi è lo stecco più famoso di Sammontana, a detta dei consumatori così buono e godurioso da essere diventato un’Autentica Ossessione, posizionamento creato da AUGE Communication e che vede quest’estate numerose attività di comunicazione a supporto.

Dopo le affissioni da spiaggia (news), Gruvi arriva in città. E lo fa attraverso una campagna affissione esperienziale in grado di dare un assaggio di ossessione ai passanti. Con l’aiuto della scienza.

Gruvi ti rimane in testa", la nuova campagna di Sammontana, stampa letteralmente Gruvi nella testa delle persone grazie alla persistenza retinica - fenomeno ottico che permette a un’immagine di imprimersi sulla retina di chi la osserva e rimanere visibile svariati secondi dopo che l’immagine stessa è sparita.

La campagna OOH e video digital e social ritrae in negativo i protagonisti mentre gustano Gruvi: gli spettatori, invitati a fissare per trenta secondi un puntino presente al centro dell’immagine, scoprono che anche quando questa scompare, sbattendo le palpebre continuano a vederla colorata in positivo.

Con tre soggetti diversi, la campagna è on air nel mese di luglio con una domination nelle stazioni di Cadorna e Garibaldi a Milano, dove quattro diversi influencer attivati da Weber Shandwick si sono ritrovati per testare l’esperienza in prima persona. Selezionati per il loro tono ironico e per la loro passione reale per Gruvi i talent che daranno voce al concept della campagna “Gruvi ti rimane in testa" sono Lorenzo Guarnera, Rocco Toniolo, Martina Failla e Vittorio Pettinato. Tutti e quattro pronti a far rimanere nella testa della loro community lo stecco Gruvi.

Oltre alla pianificazione OOH, la campagna trova spazio anche online, ipnotizzando i viewers e riconfermando la tesi dello stecco: quando scopri Gruvi, ti rimane in testa.

 

Credits

Agency: AUGE Communication

ECD: Federica Ariagno, Giorgio Natale

Creative Director: Riccardo Stazione

Senior Art Director: Alessandro Borrelli

Copywriter: Elena Avaltroni

Post produzione: Sileent

 

Influencer MKT a cura di Weber Shandwick

Head of Influencer Marketing: Michaela Ausili

IM Specialists: Vanessa Marsana e Lisa Cipolla