Advertising

I 50 anni dei biscotti Oro Saiwa nello spot firmato Euro Rscg Milano

La creatività dello spot in onda sulle reti Mediaset in due soggetti di 20" è firmata dal copy Vincenzo Garzillo e dall'art Alessandra Clementi sotto la direzione creativa di Roberto Greco e Giovanni Porro. La casa di produzione è Indiana, con la regia di Lsd Marco Casale. Pianifica MindShare.

50 anni ma non li dimostra! Oro Saiwa celebra quest'anno il suo 50° anniversario, riconfermando il suo ruolo di archetipo del biscotto secco e la sua coerenza nel tempo. Oro Saiwa in questo nuovo spot realizzato dal copy Vincenzo Garzillo e dall'art Alessandra Clementi di Euro Rscg Milano sotto la direzione creativa di Roberto Greco e Giovanni Porro, celebra questo importante anniversario raccontando alcuni fatti del costume e della Storia recente, che hanno cambiato la vita di ciascuno di noi: dalla prima trasmissione Rai a colori (1977), alla caduta del muro di Berlino (1989), alla diffusione di massa del telefonino (1997), all'allargamento a 25 Nazioni dell'Unione Europea (2004).

Da protagonista di vicende personali e private – la prima colazione – a soggetto narrante degli ultimi cinquanta anni di storia, un modo inconsueto per celebrare la propria continuità nel tempo. Lo spot pianificato sulle reti Mediaset si conclude con la presentazione di Oro Ciok: la 'biscomerenda' che unisce i valori nutritivi del biscotto all'energia e alla bontà del cioccolato. Un modo semplice e concreto per ricordare alle mamme e ai ragazzi le caratteristiche di questo prodotto. Il tono è delicato e soave, come d'abitudine per gli spot Oro Saiwa. Anche la musica è sempre la seducente 'Sugar in my bowl' di Nina Simone, in versione cover,  colonna sonora della prima colazione italiana con Oro Saiwa. La casa di produzione è Indiana, con la regia di Lsd Marco Casale . Pianifica MindShare.