UPDATE:
PRHub, dieci anni di relazioni che fanno sistema in un libro che racconta una disciplina in trasformazione. Cornelli: “Le PR non sono numeri, ma un sistema vivo di relazioni. La vera strategia nasce dall’ascolto, non dalle azioni tattiche”Caffè Vergnano a Milano - Cortina 2026 con WPP Media e cabinovie trasformate in coffee corner, tazzina, pack di miscela 100% arabica in limited edition e uno spotIEG ha inaugurato il Premio Gelso: un riconoscimento che segna ufficialmente la nascita del Club degli Ambasciatori VicentiniDigital Angels al fianco di Theras per il lancio di "Una finestra sul diabete", il blog dedicato alle storie e alle esperienze di chi convive con il diabete di tipo 1Tamaris lancia un piano di investimenti da oltre 100 milioni di euro con l'obiettivo di accrescere la propria rilevanza globale e supportare direttamente i partner commercialiFestina presidia il Natale milanese: doppia attivazione tra Milano Centrale e il Villaggio delle MeraviglieINC festeggia 50 anni, chiude il 2025 con oltre 7 milioni di euro di fatturato (+25%), 15 nuovi clienti e annuncia Linda Lelli alla guida di People & CultureOsservatorio Center for Digital Envisioning PoliMi: gli scenari per il futuro del digitale nel 2035 basati sull'evoluzione di 19 megatrend tecnologici“Il Natale con quel Riz in più’”: al via la nuova campagna natalizia di Rizzoli Emanuelli con lo Chef Francesco Aquila.L’analisi di Comscore nel settore retail fotografa un mercato globale da 1,2 miliardi di visitatori unici mensili dominato dai marketplace generalisti
Advertising

I cereali Kellogg’s Special K 'buoni per stare in forma' con JWT. Investimento da 2 milioni di euro

Il nuovo spot 'Amiche' è programmato sulle principali reti nazionali (Sipra, Publitalia, Mtv, All Music). La creatività è firmata dal direttore creativo esecutivo Pietro Maestri, dal direttore creativo associato Fabrizio Granata e dall'art  Massimiliano Traschitti. L'investimento è di 2 milioni di euro. 

A partire dal 12 febbraio è on air il nuovo spot Kellogg's Special K 'Amiche', firmato JWT Italia, programmato sulle principali reti nazionali (Sipra, Publitalia, Mtv, All Music). In un appartamento accogliente con allegra musica di sottofondo, si assiste al risveglio di una ragazza che, dopo essersi stiracchiata, si dirige verso il frigorifero per fare colazione, ma appena lo apre viene sorpresa da un simpatico grugnito. Riavutasi dalla sorpresa, riapre lo sportello e dal frigorifero spunta un maialino di gomma che ammonisce la ragazza con un altro grugnito. La ragazza, ridendo, prende dal frigo una bottiglia di latte, mentre entra in cucina la sua coinquilina, autrice dello scherzo. L'ultima arrivata, ridendo di gusto, spiega all'amica che il maialino non è altro che Piggy, il suo particolarissimo personal trainer, l'ultima trovata per evitare di cadere in tentazione ogni volta che apre il frigorifero.

A questo punto la protagonista, le suggerisce un modo più piacevole e gustoso per stare in forma e prende una confezione di Kellogg's Special K Classic da una mensola scegliendola tra i diversi gusti della gamma Special K. L'inquadratura indugia sui fiocchi e dal dettaglio si allarga per poi chiudersi su una grande tazza sul tavolo, colma di latte e Special K Classic. Su queste immagini interviene lo speaker che ricorda che Kellogg's Special K sono i deliziosi fiocchi di frumento integrale e riso, con solo l'1% di grassi, ideali per una prima colazione gustosa ed equilibrata.

Le due amiche fanno colazione insieme con Special K, l'inquadratura si chiude quindi sul packshot e con il payoff: 'Special K. Specialmente buoni per la tua forma'. L'ultimo saluto va al povero Piggy, buttato nella cesta dei vecchi giocattoli! Con la direzione creativa esecutiva di Pietro Maestri, hanno lavorato il direttore creativo associato Fabrizio Granata e l'art Massimiliano Traschitti.  L'investimento è di 2 milioni di euro.