Advertising
I cereali Kellogg’s Special K 'buoni per stare in forma' con JWT. Investimento da 2 milioni di euro
Il nuovo spot 'Amiche' è programmato sulle principali reti nazionali (Sipra, Publitalia, Mtv, All Music). La creatività è firmata dal direttore creativo esecutivo Pietro Maestri, dal direttore creativo associato Fabrizio Granata e dall'art Massimiliano Traschitti. L'investimento è di 2 milioni di euro.
A partire dal 12 febbraio è on air il nuovo spot Kellogg's Special
K 'Amiche', firmato JWT Italia, programmato sulle
principali reti nazionali (Sipra, Publitalia, Mtv, All Music). In un
appartamento accogliente con allegra musica di sottofondo, si
assiste al risveglio di una ragazza che, dopo essersi stiracchiata, si
dirige verso il frigorifero per fare colazione, ma appena lo apre viene sorpresa
da un simpatico grugnito. Riavutasi dalla sorpresa, riapre lo sportello e dal
frigorifero spunta un maialino di gomma che ammonisce la ragazza con un altro
grugnito. La ragazza, ridendo, prende dal frigo una bottiglia di latte, mentre
entra in cucina la sua coinquilina, autrice dello scherzo. L'ultima arrivata,
ridendo di gusto, spiega all'amica che il maialino non è altro che Piggy, il suo
particolarissimo personal trainer, l'ultima trovata per evitare di cadere in
tentazione ogni volta che apre il frigorifero.
A questo punto la protagonista, le suggerisce un modo più piacevole e gustoso
per stare in forma e prende una confezione di Kellogg's Special K
Classic da una mensola
scegliendola tra i diversi gusti della gamma
Special K. L'inquadratura indugia sui fiocchi e dal dettaglio si allarga per poi
chiudersi su una grande tazza sul tavolo, colma di latte e Special K Classic. Su
queste immagini interviene lo speaker che ricorda che Kellogg's Special K sono i
deliziosi fiocchi di frumento integrale e riso, con solo l'1% di grassi, ideali
per una prima colazione gustosa ed equilibrata.
Le due amiche fanno colazione insieme con Special K, l'inquadratura si chiude quindi sul packshot e con il payoff: 'Special K. Specialmente buoni per la tua forma'. L'ultimo saluto va al povero Piggy, buttato nella cesta dei vecchi giocattoli! Con la direzione creativa esecutiva di Pietro Maestri, hanno lavorato il direttore creativo associato Fabrizio Granata e l'art Massimiliano Traschitti. L'investimento è di 2 milioni di euro.