Advertising

I Kellogg's Special K al nuovo gusto more e mirtilli con JWT

La creatività è a cura di Pietro Maestri (direttore creativo esecutivo), Fabrizio Granata (direttore creativo associato), Massimiliano Trascritti (art) e Beatrice Furlotti (copy). La cdp è New Partners. Pianifica Mindshare. Il budget è di 2,5 milioni.

A partire dal 23 aprile 2006 è on air sulle principali reti nazionali (Reti Rai, Publitalia, Sky, Mtv) lo spot di lancio per il nuovo gusto di Kellogg's Special K More, Mirtilli e Ribes.  

L'idea creativa è del team JWT Italia, diretto da Pietro Maestri (direttore creativo esecutivo) e composto da Fabrizio Granata (direttore creativo associato), Massimiliano Trascritti (art) e Beatrice Furlotti (copy). La creatività del tag è di Andrea Farina (art) e Salvatore Livecchi (copy). La casa di produzione è New Partners. La pianificazione è a cura di Mindshare. Il budget per la campagna è di 2,5 milioni di euro.

Per il lancio del nuovo gusto è on air una campagna che, partendo dal copy "Amiche" (febbraio 2006) propone un finale a sorpresa. Lo spot si apre in un appartamento, in cui assistiamo al risveglio di una ragazza che si dirige verso il frigorifero per fare colazione, ma appena lo apre viene sorpresa da un simpatico grugnito. Riavutasi dalla sorpresa, riapre lo sportello e dal frigorifero spunta un maialino di gomma che ammonisce la ragazza con un altro grugnito. La coinquilina, autrice dello scherzo, spiega all'amica che il maialino non è altro che Piggy, il suo particolarissimo personal trainer, l'ultima trovata per evitare di cadere in tentazione ogni volta che apre il frigorifero. A questo punto la protagonista, le suggerisce un modo più piacevole e gustoso per stare in forma e prende una confezione di Kellogg's Special K da una mensola scegliendola tra i diversi gusti della gamma Special K. Su queste immagini interviene lo speaker che ricorda che Kellogg's Special K sono i deliziosi fiocchi di frumento integrale e riso, con solo l'1% di grassi, ideali per una prima colazione gustosa ed equilibrata. Le due amiche fanno colazione insieme con Special K e, alla fine, anche l'autrice dello scherzo, dopo aver scoperto il gusto e la leggerezza di Special K, è convinta che non avrà più bisogno del simpatico Piggy. L'inquadratura si stringe quindi sul packshot e con il payoff: Special K. Specialmente buoni per la tua forma.