Advertising

VML Italy e IBSA firmano il nuovo spot della campagna Flector ambientata nello spazio. Pianificazione media a cura di WPP Media

Il lancio è supportato da una campagna di comunicazione integrata di un mese che sfrutta una strategia multi-piattaforma. Lo spot da 20 secondi è diffuso capillarmente sulle principali emittenti di TV lineare e su tutte le piattaforme di Connected TV. Parallelamente, la campagna utilizza formati video, audio e rich media sui principali canali digitali.

Un nuovo episodio “spaziale” arricchisce la saga firmata IBSA. Nel mondo Flector arriva in TV un nuovo spot. 

Ideato da VML Italy, che ha curato anche il naming del prodotto, e prodotto da Skipless/ Movie Magic International con la regia di Gigi Cassano, lo spot rappresenta il terzo capitolo della campagna Flector ambientata nello spazio. Dopo la stazione orbitante e l’esterno della navicella, questa volta la scena si sposta sulla superficie lunare, dove un astronauta, durante una missione di esplorazione, avverte un improvviso dolore al ginocchio. Per fortuna la sua collega è pronta a offrirgli una confezione del nuovo nato in famiglia Flector. E mentre il computer di bordo – voce ricorrente dell’intera saga – descrive le caratteristiche e le proprietà del nuovo prodotto, il dolore svanisce e il protagonista può finalmente tornare a muoversi liberamente, concedendosi anche un divertente ballo a gravità ridotta.

Mantenendo il tono ironico e leggero che ha caratterizzato l'intera saga, lo spot si chiude con il claim “In missione contro il dolore”, che unisce in un format coerente con l'universo Flector creatività, riconoscibilità e racconto di prodotto.

“Con questo nuovo spot abbiamo voluto spingere la nostra comunicazione ancora oltre – in tutti i sensi – per raccontare in modo autentico e simbolico il ritorno alla libertà di movimento dopo il dolore,” commenta Gianmarco CarcanoSr Marketing & Communication Manager Consumer di IBSA Italy. “Attraverso immagini evocative e un linguaggio emozionale ma concreto, lo spot rappresenta il nostro modo di dare forma visiva a un concetto che è al centro della filosofia IBSA: restituire alle persone la possibilità di muoversi, vivere e sentirsi libere, ogni giorno. È un invito a guardare avanti, con fiducia e consapevolezza, verso un benessere che va oltre la semplice assenza di dolore.” 

Il lancio è supportato da una campagna di comunicazione integrata della durata di un mese, partita lo scorso 26 ottobre. La pianificazione, curata da WPP Media, prevede la diffusione di uno spot video da 20 secondi sulle principali emittenti di TV lineare (Rai, Publitalia, Cairo, Sky, WBD), su tutte le principali piattaforme di Connected TV (CTV) e, in parallelo, su canali digitali con formati video, audio e rich media, coinvolgendo tutti i principali player del settore. 

CREDITS

Agenzia: VML Italy

Group Chief Creative Officer: Michele Picci

Creative Directors: Fabrizio Pozza, Maurizio Cappelletti 

Chief Client & Strategy Officer: Simona Bossi 

Head of Consumer Health: Cristina Barbiero

Client Service Director: Lorenzo Salemme

Account Executive: Valentina Spaccialbelli

Agency Producer: Marta Armando 

 

Casa di produzione: Skipless / Movie Magic International

Executive Producer: Franziska Stubenruss

Line Producer: Viola Luzardi

Head of Post Production: Andrea Fornaca

DOP: Antonio Morra

 

Post Production: Hogarth Worldwide Italy

Online, Compositing & Supervision: Dario Sbrana

3D Artists: Nicola Zanardi (lead), Carlo Rinaldo (support)

Editing: Morgan Storti

Sound Design & Audio Mixes: Massimiliano Biganzoli, Alessandro Pizzetti

Post Producer: Alina Chaplygina

 

Agenzia media: WPP Media 

 

Credits Cliente 

SR Product Manager: Laura Querques 

Sr Marketing & Communication Manager: Gianmarco Carcano

Category Manager • Procurement: Giovanna Bognandi