Advertising

ICE Berlino incarica Barabino & P. Deutschland per la comunicazione di EMO Milano 2021 in Germania e avvia la campagna mediatica a supporto

L’azione di ICE e MAECI a sostegno di EMO avrà l’obiettivo di stimolare la presenza di visitatori provenienti dalla Germania. La fiera, interprete indiscusso dello Zeitgeist industriale, si terrà in presenza presso Fiera Milano Rho dal 4 al 9 ottobre

Avviata la campagna media a favore di EMO, la manifestazione fieristica mondiale della macchina utensile - alternativamente ospitata da Italia e Germania, un’iniziativa promossa da ICE Berlino, sezione per la promozione del commercio estero italiano dell’Ambasciata italiana, in cooperazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Promossa da CECIMO, l’Associazione europea delle industrie della macchina utensile, EMO Milano 2021 avrà luogo dal 6 al 9 ottobre nel quartiere espositivo di Fiera Milano Rho. La manifestazione, organizzata dalle strutture operative di UCIMU - Sistemi per produrre, torna in Italia dopo sei anni. Nonostante il periodo di particolare incertezza dovuto all’emergenza pandemica sono già molte le imprese internazionali che hanno confermato la propria presenza – fiduciose che EMO possa segnare definitivamente il ritorno alla attività fieristica.

L’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane ICE, sede di Berlino, sarà affiancata da Barabino & P. Deutschland che opererà in qualità di ufficio stampa. L’obiettivo è quello di incrementare la visibilità della fiera presso gli operatori dei settori automobilistico, manifatturiero, ingegneristico e metallurgico attraverso azioni di comunicazione sulla stampa locale e massimizzare il flusso di visitatori provenienti dalla Germania.

La collaborazione prevede, oltre alle attività di media relations con la stampa settoriale, una campagna crossmediale che coinvolgerà numerose testate tedesche.