UPDATE:
Firenze investe sui grandi eventi sporti. Presentata la "Sports Commission" di Fondazione Destination FlorenceCampari Soda icona di design. Auge firma la nuova campagna per la MDW 2024 che racconta il design senza etichette e lancia la Numbered CollectionCitroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali 2023 pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e Promoberg
Advertising

Naïma sceglie Ideal per la comunicazione del Gruppo. On air la prima campagna

L'agenzia si occuperà di tutti gli aspetti della comunicazione del brand, offline e online: ATL, BTL, POP oltre che della gestione dei canali social. Il primo step di questa collaborazione è la campagna multicanale nata durante la fase di lockdown sotto l'hashtag "La bellezza non si ferma", per dare continuità di messaggi al consumatore, e che prosegue ora con il claim “L’Italia quella bella”, per sottolineare l'italianità del brand e la forza della ripartenza dei beauty store.

Ideal, agenzia della holding di comunicazione This Is Ideal guidata dal Ceo Stefano Capraro (nella foto),  ha recentemente arricchito il suo portfolio clienti del settore beauty con l’acquisizione dell’incarico da parte del gruppo Naïma, beauty retailer italiano.

L’insegna è nata nel 2017 da 8 storiche famiglie della profumeria italiana e, ad oggi, conta 10 famiglie di soci.  

Naïma attualmente si posiziona nel panorama delle profumerie italiane come secondo player per numero di punti di vendita, con oltre 230 beauty stores distribuiti su tutto il territorio italiano. La strategia 2020-2022 del gruppo è orientata a un posizionamento luxury del brand sia on line che brick and mortar. Lo sviluppo passa attraverso una proposta dei migliori brand del mercato insieme a una consulenza customizzata durante la vendita e una comunicazione omnichannel delle animazioni marketing.

È proprio in questo processo che l’azienda ha individuato come partner di comunicazione l’Agenzia Ideal: un segno di fiducia tanto più significativo in un momento particolarmente delicato per il retail.

Ideal si occuperà di tutti gli aspetti della comunicazione del gruppo, offline e online: ATL, BTL, POP oltre che della gestione dei canali social.

Il primo step di questa collaborazione è la campagna multicanale nata durante la fase di lockdown sotto l'hashtag "La bellezza non si ferma", per dare continuità di messaggi al consumatore, e che prosegue ora con il claim “L’Italia quella bella”, per sottolineare l'italianità del brand e la forza della ripartenza dei beauty store.

"Ci siamo spinti oltre e siamo entrati nelle case dei nostri consumatori per raccontare loro la bellezza, dando tips e suggerimenti per continuare a guardare sempre avanti in un periodo non facile con l'hashtag #labellezzanonsiferma. La strategia che portiamo avanti e per cui abbiamo scelto come partner Ideal è finalizzata alla creazione di una comunicazione integrata omnichannel che sia in grado di integrare il brick & mortar con l’online per offrire ai consumatori Naïma una shopping experience unica" dichiara Fabio Lo Prato, Managing Director di Naïma Group.

“Per il Gruppo This Is Ideal si tratta di un’acquisizione importante che mette a sistema tutte le nostre competenze non solo Beauty e Retail – afferma Emanuele Bertazzoni, Managing Director dell’Agenzia Ideal – ma anche Digital e Social, ambiti per noi in forte sviluppo. Chiudere un accordo biennale nel pieno del periodo di lockdown rappresenta un segnale estremamente positivo sia per il mercato che per la nostra industry; simbolo che il coraggio e la visione premiano sempre, sia i Clienti che le Agenzie”.