Advertising

Ikea on air con Publicis

Con il direttore creativo esecutivo Alasdhair Macgregor-Hastie e i direttori creativi Piero Bagolini e Silvano Cattaneo, hanno lavorato l'art Fabrizio Tamagni e il copy Marco Venturelli; pianifica Bbs .

Publicis firma la nuova campagna di Ikea con l'obiettivo di farla diventare il punto di riferimento per chi deve acquistare una cucina.

La comunicazione svela le qualità delle cucine Ikea con un messaggio forte e chiaro, ma allo stesso tempo ironico: 'convertitevi alla cucina svedese'. Agli  'irriducibili della qualità', ai 'risparmiatori incalliti', ai 'disordinati cronici', sono questi i tre soggetti della comunicazione, che spiega che le cucine Ikea hanno tutte le carte in regola per soddisfare i palati più esigenti, con severi test di controllo, massima attenzione ai dettagli e dieci anni di garanzia. Ogni soggetto mostra una cucina diversa per sottolineare la varietà del menù stilistico Ikea.

La campagna sarà on air da metà febbraio su stampa e affissione; è prevista inoltre la veicolazione sui periodici del catalogo cucine in formato ridotto. Con il direttore creativo esecutivo Alasdhair Macgregor-Hastie e i direttori creativi Piero Bagolini e Silvano Cattaneo, hanno lavorato l'art Fabrizio Tamagni e il copy Marco Venturelli. La pianificazione è curata da Bbs.