Advertising
Ikea on air con Publicis
Con il direttore creativo esecutivo Alasdhair Macgregor-Hastie e i direttori creativi Piero Bagolini e Silvano Cattaneo, hanno lavorato l'art Fabrizio Tamagni e il copy Marco Venturelli; pianifica Bbs .
Publicis firma la nuova campagna di Ikea
con l'obiettivo di farla diventare il punto di riferimento per chi deve
acquistare una cucina.
La comunicazione svela le qualità delle cucine Ikea con un
messaggio forte e chiaro, ma allo stesso tempo ironico: 'convertitevi alla
cucina svedese'. Agli 'irriducibili della qualità', ai 'risparmiatori
incalliti', ai 'disordinati cronici', sono questi i tre soggetti della
comunicazione, che spiega che le cucine Ikea hanno tutte le carte in regola per
soddisfare i palati più esigenti, con severi test di controllo, massima
attenzione ai dettagli e dieci anni di garanzia. Ogni soggetto mostra una cucina
diversa per sottolineare la varietà del menù stilistico Ikea.
La campagna sarà on air da metà febbraio su stampa e affissione; è prevista inoltre la veicolazione sui periodici del catalogo cucine in formato ridotto. Con il direttore creativo esecutivo Alasdhair Macgregor-Hastie e i direttori creativi Piero Bagolini e Silvano Cattaneo, hanno lavorato l'art Fabrizio Tamagni e il copy Marco Venturelli. La pianificazione è curata da Bbs.