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Il comfort termico di Ariston Thermo Group torna on air con DLV BBDO
Partito un anno fa, il progetto di comunicazione internazionale firmato punta sul concept strategico e creativo 'Italian comfort at your home'. Il progetto prevede diverse fasi e articolati media mix, a seconda delle esigenze e degli obiettivi dei mercati coinvolti (la pianificazione internazionale è di OMD). In Italia il brand torna in comunicazione su stampa quotidiana e periodica e su Internet dal mese di giugno.

Partito un anno fa, il progetto di comunicazione internazionale firmato dall’agenzia DLV BBDO (direzione creativa di Sara Portello, vice direzione creativa di Letizia Ziaco e Giulio Brienza) punta sul concept strategico e creativo 'Italian comfort at your home', sottolineando i tre elementi di forza dei prodotti dello storico brand Ariston: italianità, design ed efficienza energetica.
Il progetto prevede diverse fasi e articolati media mix, a seconda delle esigenze e degli obiettivi dei mercati coinvolti (la pianificazione internazionale è di OMD).
La campagna print, proposta su stampa, affissione e Internet in Italia, Russia, Turchia e Cina, comunica l’abbinamento tra comfort e italianità associando i prodotti del brand Ariston a immagini e paesaggi-icona che rappresentano il clima italiano in tutto il mondo, dalla campagna senese alle acque limpide dei faraglioni di Capri, sintetizzando le feature

E proprio con i faraglioni di Capri, il brand Ariston torna in comunicazione in Italia su stampa quotidiana e periodica e su Internet dal mese di giugno, per promuovere l’utilizzo delle energie rinnovabili e la convenienza degli incentivi del Conto Energia Termico (fino al 40% di rimborso) per l’acquisto dello scaldacqua a pompa di calore Nuos Evo Split. Perché “scaldare l’acqua con l’energia pulita ha ancora più vantaggi”.
Il progetto di comunicazione integrata ha visto in alcuni paesi anche una declinazione televisiva, con uno spot in diversi formati, programmato nei mercati asiatici, in Turchia e Romania.
Attraverso un suggestivo mix di immagini esterne, girate nei paesaggi della Toscana e in interni domestici eleganti e raffinati a Milano (regia di Saku, produzione BRW Filmland), lo spot racconta l’emozione e il piacere di riprodurre, nella propria quotidianità, le perfette temperature del clima italiano, grazie alla garanzia di comfort della gamma di prodotti Ariston.
Per rafforzare la relazione e il dialogo con i propri clienti, Ariston sta allargando in questi mesi il format di comunicazione globale del brand anche ai social network, in collaborazione con il reparto digital di DLV BBDO, applicando alla vita quotidiana del proprio target il binomio comfort - italianità, attraverso il concept 'Italian smart living'.
Credits
Agenzia DLV BBDO
Direttore Creativo Sara Portello
Copywriter Giulio Brienza
Art Director Letizia Ziaco
Producer Maja Vukomanovic
Cdp BRW Filmland
Fotografo Marco Biondi per Allucinazione
SP