UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Advertising

"Il profumo del grano": Le Farine Magiche lancia la nuova campagna con Orietta Berti

Lo spot, On Air dal 5 al 19 febbraio, è stato studiato per porre l’accento sulla peculiarità aromatica dei prodotti. La campagna multicanale è stata pianificata sulle principali reti televisive nazionali Rai e Mediaset, in concomitanza con il Festival di Sanremo, sarà on air con spot che verranno trasmessi anche durante alcuni programmi di punta della fascia diurna.

Le Farine Magiche, brand del Gruppo Lo Conte, ha fatto di genuinità e innovazione i suoi valori fondanti. L’esperienza costruita nel tempo, anche grazie al dialogo costante con il cliente, ha permesso di dare vita ad un’ampia linea di prodotti che incontra le esigenze di tutti, fornendo un aiuto concreto in cucina. Dalle farine specifiche per pasta, pane e dolci, alle farine free from, Le Farine Magiche offrono prodotti dalle performance uniche che spaziano dalla tradizione all’innovazione, grazie alla consolidata conoscenza e cura nel selezionare e trattare i cereali. L’azienda è alla continua ricerca della migliore qualità, ottenuta grazie all’attività del centro di ricerca, interno all’azienda, dotato delle più moderne e avanzate tecnologie per lo studio degli impasti e di miscele brevettate per le intolleranze speciali. Le Farine Magiche investono, infatti, proprio nelle specialità; l’offerta del brand è in continua evoluzione per captare i bisogni di consumo espressi dal mercato

La mission del brand è quella di diventare un punto di riferimento per chi cerca performance, benessere e sperimentazione. Ogni prodotto è un sapiente mix, tra il rigoroso rispetto della tradizione e la continua innovazione, e ha un unico ingrediente: la passione per la bontà.

Tutti questi ingredienti saranno protagonisti della strategia di comunicazione del brand che vede la sua massima espressione nella campagna di successo “Il Profumo del Grano” che torna on air dal 5 al 19 febbraio con protagonista la testimonial Orietta Berti (vedi foto), celebre volto della musica e della televisione italiana.

La campagna multicanale è stata pianificata sulle principali reti televisive nazionali Rai e Mediaset, in concomitanza con il Festival di Sanremo, sarà on air con spot che verranno trasmessi anche durante la messa in onda del Telegiornale Nazionale e di programmi di attualità Rai come La Vita in Diretta; Domenica In ed È Sempre Mezzogiorno per la fascia diurna. Per quanto riguarda invece il prime time gli spot saranno protagonisti anche di alcuni programmi come L’Eredità; I Soliti Ignoti e The Voice Senior. Inoltre, sulle reti Mediaset la pianificazione vedrà la messa in onda durante il TG5, nella fascia pomeridiana e programmi di attualità come Verissimo. L’importante investimento ha visto anche il coinvolgimento, non solo della tv, ma anche della stampa di settore e il web. 

Una campagna studiata per porre l’accento proprio sulla peculiarità aromatica dei prodotti, percepibile già dall’apertura del pack e riconoscibile nel gusto dell’impasto.

Lo storytelling degli spot tv vede la testimonial nella sua cucina che, canticchiando, si avvicina alla dispensa scegliendo una farina della gamma Le Farine Magiche per le sue preparazioni. Aprendola scopre il loro profumo unico, quello del grano. Ed è proprio Il Profumo del Grano il simbolo dell’avanguardia del Gruppo Lo Conte che ha lanciato sul mercato la prima linea di farine in cui il profumo è elemento fondante inaugurando, così, una nuova era.

Tra i soggetti in onda quello dedicato alla nuova Farina Milleusi, un prodotto innovativo, sviluppato all’interno dell’azienda e che non ha eguali sul mercato in termini di formulazione: una farina 100% italiana, di tipo 00, con Farina Madre che, grazie alla fermentazione di farina da grano antico e acqua infusa con erbe aromatiche, piante e germe di grano, conferisce un autentico profumo di grano ad ogni apertura.

Da sempre il tratto distintivo de Le Farine Magiche è la vasta gamma di referenze per la preparazione di dolci e di salati volta a soddisfare le specifiche esigenze di un consumatore sempre più evoluto e alla ricerca di un prodotto facile da utilizzare e di qualità.