Advertising
Il Resto del Carlino on air con Mama
Il Resto del Carlino, uno dei più antichi giornali d'Italia,
nato a Bologna nel 1885, è on air dal 22 gennaio con la nuova campagna
istituzionale.
La campagna multisoggetto, realizzata dall'agenzia Mama e pianificata con esterna statica e dinamica (maxi retro degli autobus e taxi), fonda il concept creativo sulla leadership della testata in città evidenziando il modo di fruire il quotidiano da parte dei suoi fedelissimi lettori.
Abbandonato il cliché della lettura del proprio
quotidiano come atto di informazione puramente individualistico, la campagna
rappresenta tanti contesti diversi dedicati ad un target ben definito - studenti
universitari, signore informate, giovani professionisti, anziani signori, mamme
e
bambini, ecc. -
visualizzato sempre in situazioni dove risultano evidenti la condivisione e lo
scambio, stimolati da Il Resto del Carlino, veicolo di socialità e fonte di
aggregazione a tutte le età.
Il quotidiano di Bologna è parte della vita di ogni lettore, che tra le righe delle sue pagine ritrova sempre una parte di sé, della sua vita, dell'ambiente che lo circonda e che lo accoglie quotidianamente, a cui non potrebbe mai rinunciare. Il payoff "Uno per tutti" esprime con forza il patrimonio rappresentato della testata bolognese per tutti i suoi cittadini.
La campagna è supportata da spot da 30" on air dal 22 gennaio sulle principali emittenti radiofoniche locali.

