Advertising

Il signor Balocco protagonista nella nuova campagna da 7 mln firmata A.Testa. Pianifica Media Italia

Gli spot, nei formati 30" e 15", saranno on air il 30 novembre, sulle principali reti televisive nazionali e satellitari. Con la direzione creativa Michele Mariani e coordinati da Marco Monacelli e Valeria Dell'Isola, hanno lavorato Antonio Cirenza e Marco Calaprice. La cdp è Little Bull. Pianifica Media Italia.

Balocco racconta Balocco. Partirà il 30 novembre, sulle principali reti televisive nazionali e satellitari, la nuova campagna pubblicitaria di Balocco realizzata da Armando Testa (agenzia che si è aggiudicata l'incarico creativo vincendo una gara, vedi notizia correlata), che segna una svolta nella comunicazione dell'azienda rispetto al passato attraverso la presenza di un personaggio importante, il signor Balocco. Come ha spiegato ad ADVexpress Laura Gallo, brand manager Divisione Ricorrenze: "Avevamo bisogno di dare un'identità forte alla marca. Rispetto ai precedenti spot che sfruttavano la notorietà di personaggi famosi, abbiamo pensato che il signor Balocco fosse la figura più adatta per trasmettere i valori della tradizione dell'azienda e l'attenzione alla qualità. Declinata in diversi soggetti, la campagna è fondata sulla passione che spinge Balocco a offrire solo prodotti di altissima qualità: una passione di famiglia, nata nel 1927 e giunta immutata sino ad oggi".

Il format creativo prevede la presenza di un personaggio unico, il signor Balocco.  Lo spot è ambientato in una fabbrica d'altri tempi nella quale regna un'atmosfera magica e dove il Signor Balocco, con una maniacalità tutta sua, accompagna il nipotino alla scoperta dei segreti di famiglia. Le riprese, durate 4 giorni, sono state effettuate in una suggestiva location: un antico opificio, attualmente adibito a museo.

Gli spot, nei formati 30" e 15" (Mandorlato, Pandoro e Biscotti) sono stati ideati da Antonio Cirenza e Marco Calaprice, sotto la direzione creativa di Michele Mariani e coordinati da Marco Monacelli e Valeria Dell'Isola (Armando Testa). Con la regia di Pietro Follini e la direzione della fotografia di Agostino Castiglioni, gli spot sono stati prodotti dalla Little Bull di Marco Guidone, con la supervisione di Claudia Elisei.

Per la Balocco hanno coordinato il progetto di comunicazione Giorgia Ciavola (brand manager Divisione Continuativi) e Laura Gallo (brand manager Divisione Ricorrenze) sotto la direzione marketing di Alessandra Balocco. La pianificazione, oltre 7 milioni di euro, è curata da Viviana Piovano (Media Italia).