Advertising

Il Sud fa il salto di qualità con Caleida

L'agenzia firma per il Ministero dell'Università e della Ricerca lo spot del Programma Operativo Nazionale Ricerca Scientifica, che sarà trasmesso sugli spazi Rai della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il film è stato ideato da Luigi Rascaglia e Raimondo Mantacheti e diretto da Ricky Tognazzi e Simona Izzo.

'Il Sud fa il salto di qualità, l'Italia Cresce'. Si chiude così lo spot del Programma Operativo Nazionale Ricerca Scientifica, Sviluppo Tecnologico, Alta Formazione 2000-2006 gestito dal Ministero dell'Università e della Ricerca.

La comunicazione punta sulla freschezza e l'allegria, attraverso le immagini metaforiche di un 'salto di qualità' che il Sud Italia sta compiendo con il sostegno dei fondi strutturali dell'Unione Europea al PON Ricerca. Lo spot, ideato dall'agenzia Caleida , sarà trasmesso sugli spazi Rai della Presidenza del Consiglio dei Ministri destinati alla comunicazione istituzionale, e andrà in onda in questi giorni.

Caleida ha scelto un team regia composto da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, la fotografia a cura di Blasco Giurato, speaker Giuppy Izzo, casa di produzione Moviemagic International. Per l'agenzia guidata da Silvio Abbro, amministratore delegato di Caleida, lo spot è stato realizzato sotto la direzione creativa di Luigi Rascaglia e Raimondo Mantacheti con il contributo di Cristian Pandolfino copy.