Advertising

Il Tar del Lazio revoca la sospensione dell'opa su FullSix

Wpp holding si era rivolta nei giorni scorsi al Tar del Lazio per chiedere l'annullamento, previa sospensione, del provvedimento Consob di autorizzazione all'opa della Blugroup di Marco Benatti su Fullsix.

Il Tar del Lazio ha revocato la sospensione provvisoria del provvedimento Consob di autorizzazione all'opa della Blugroup di Marco Benatti su Fullsix (nella foto, l'amministratore delegato Fullsix Marco Tinelli)Wpp holding si era rivolta nei giorni scorsi al Tar del Lazio per chiedere l'annullamento, previa sospensione, dell'autorizzazione. Il Tar del Lazio aveva sospeso il provvedimento con un decreto cautelare (vedi notizie correlate), che con l'ordinanza di oggi è stato revocato, con l'effetto di annullare la sospensione.

Nella camera di consiglio di ieri i legali di Wpp avevano chiesto, invece, ai giudici di confermare tale decreto. Il ricorso verrà ora discusso nel merito nel corso di una udienza pubblica, non ancora fissata, durante la quale verrà trattata la richiesta principale di Wpp, ovvero quella di annullare la delibera Consob sull'ok all'opa di Blugroup.

In serata, Wpp ha diramato una nota che riportiamo di seguito:

"Siamo dispiaciuti della decisione ad interim del giudice del Tar del Lazio. Al tempo stesso siamo consapevoli che le tesi da noi sostenute – come richiesto da Consob a Blugroup Holding - dimostrano che Blugroup Holding e Mittel hanno agito in concerto, non informando il mercato di ciò che stava realmente accadendo tra di essi. La decisione del TAR è esclusivamente basata sulla presunta mancanza di urgenza e quindi non implica un sostanziale rigetto delle argomentazioni di WPP. WPP continua a mostrare preoccupazioni circa le modalità con cui Fullsix ha operato in passato.

In quest'ottica il Gruppo WPP sta sviluppando colloqui sia con Marco Tinelli, amministratore delegato di Fullsix, che con il management tutto ed i revisori legali di Fullsix, con l'obiettivo di chiarire le finalità di alcune operazioni svolte negli anni passati tra Fullsix ed alcune società dello stesso Gruppo WPP. Inoltre, WPP ha evidenziato alcuni punti riguardo le suddette operazioni ai revisori di Fullsix, Deloitte Italia. La ricerca di chiarimenti con il management Fullsix continuerà indipendentemente dalla decisione del Tar ".