Advertising

iliad con DDB Group Italy rassicura i clienti ricordando che "alcune cose non cambiano mai"

Nel film, il primo ad essere girato in live action da una casa di produzione di CPA e prodotto nell’Italia della Fase 2, la company rassicura sul fatto che alcune cose non cambieranno mai, mentre sulla una stampa riflette sul rapporto tra l’eccezionalità dell’attuale contesto e ciò che sta alla base della propria mission.

Iliad, la telco che ha rivoluzionato negli ultimi due anni il mondo della telefonia in Italia, torna in comunicazione insieme a DDB Group Italy con due campagne: una declinata su TV, digital, social, e una corporate su stampa nazionale.
Nello scenario contemporaneo del Covid19, in cui i media ci ricordano costantemente che “Niente sarà più come prima”, il brand di telefonia racconta la (sua) verità.

Lo fa attraverso un film, il primo ad essere girato in live action da una casa di produzione di CPA e prodotto nell’Italia della Fase 2, che ci rassicura sul fatto che alcune cose non cambieranno mai, riuscendo a strapparci un sorriso, e con una stampa che riflette sul rapporto tra l’eccezionalità dell’attuale contesto e ciò che sta alla base della mission di iliad.

La trasparenza e l’impegno con cui iliad si confronta con utenti, fornitori e dipendenti, infatti, non sono qualcosa di straordinario, ma i valori con cui il brand da sempre porta avanti la sua rivoluzione.
 


CREDITS
Executive Creative Director: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
Creative Director: Daniel Cambò, Stefano Castagnone
Art Director film: Giorgio Fresi
Copywriter film: Lorenzo Marzetti
Art Director stampa: Elena Fontana
Copywriter stampa: Margherita Maestro
Group Planning Director: Laura Fratini
Social Media Manager: Matteo Villa
Account Director: Barbara Damonte
Account Executive: Giuliana Gentile
Production company: Karen™
Director: Daniele Cocola
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Producer: Alessandro M. Naboni
Dop: Alessandro Bolzoni

Stylist: Sara Costantini 
Scenografo: Andrea Serafino
Editor: Luca Grandini