Advertising

In partenza la campagna Armando Testa per il centenario Lancia

Lo spot, nei formati 30" e 15" on air dal 4 maggio su reti Rai e Mediaset, è stato ideato dai direttori creativi German Silva, Haitz Mendibil e Ekhi Mendibil, il copywriter Fernando Rodriguez e gli art director Brandan Gomez e Edwin Herrera.

Lancia celebra i suoi cento anni con una innovativa proposta, la nuova Collezione Centenario che offre di serie su tutta la gamma Ypsilon e Musa, la più ampia combinazione di vernici b-colore.

La campagna di comunicazione è stata ideata dall'agenzia Armando Testa che ha sviluppato un concetto creato ad hoc per i nuovi prodotti di casa Lancia: "Fatti vedere". Lo spot comunica questo concept con una grafica e una visualizzazione molto impattante.
In un mondo molto colorato improvvisamente inizia a piovere. Questa pioggia porta via i colori dai palazzi, dalle strade, dai vestiti, dalle persone e anche dalle automobili, tranne che dalle Lancia Ypsilon e Musa le quali, in modo metaforico si distinguono da tutto il resto e contrastano con il mondo circostante che progressivamente diventa bianco.

Lo spot è stato ideato dai direttori creativi German Silva, Haitz Mendibil e Ekhi Mendibil, il copywriter Fernando Rodriguez e gli art director Brandan Gomez e Edwin Herrera.
Prodotto dalla casa di produzione Little Bull, in collaborazione con la casa di produzione spagnola Piramide, lo spot è stato interamente girato a Barcellona, dal regista Daniel Azancot. La post-produzione è stata realizzata da "Apuntolapostpo", sempre a Barcellona.

La musica è una cover del brano "Wouldn't it be nice" dei Beach Boys, tratto dal disco più famoso del gruppo "Pet Sounds", realizzata da Flavio Ibba.

La lavorazione dello spot è durata circa due mesi per la complessità di unire il materiale girato con effetti 3D, quindi texture "reale" al materiale dalla texture creata al computer. 

La campagna tv europea partirà in Italia il 4 maggio su emittenti Rai e Mediaset, nei formati 30" e 15".
La pianificazione media,  prevede anche uno spot radio 30" e una campagna stampa periodica e quotidiana. Lo spot tv andrà in onda anche nei principali paesi europei a cominciare dalla Francia dal prossimo mese di giugno. A questo proposito Maurizio Spagnulo, direttore della comunicazione Lancia, conferma "la volontà di Lancia di percorrere in comunicazione strade sempre nuove, originali, consolidando il rapporto con Armando Testa anche a livello europeo".