Advertising
Indesit Company sceglie Leo Burnett come agenzia globale
Indesit Company ha scelto Leo Burnett come agenzia globale di riferimento per i brand Hotpoint Ariston, di cui la struttura guidata da Giorgio Brenna (nella foto), già curava la comunicazione, e Indesit, marchio la cui creatività è attualmente curata da Ogilvy. L'agenzia guidata da Guerino Delfino, infatti, ha firmato la campagna di comunicazione integrata per il lancio della nuova lavabiancheria Indesit Moon presentata oggi a Milano, on air in Italia e in Europa fino alla fine dell'anno. (vedi notizia correlata).
La notizia è emersa oggi nel corso della conferenza di presentazione della campagna Indesit Moon. Marco Rota (nella foto in basso), brand marketing director Indesit Company, ha spiegato ad ADVexpress i motivi della scelta: "In un momento di revisione e rinnovo della brand architecture, serve una sola agenzia che fornisca un unico pensiero strategico. Leo Burnett, che conosciamo da anni, possiede un solido reparto di strategic planning che si è già dimostrato di grande valore nel riposizionamento di Ariston. Inoltre, Indesit Company è un gruppo internazionale, con brand diffusi in molti Paesi europei, questo implica la necessità di un unico network di base e Leo Burnett, forte dei grandi successi che ha portato ai nostri marchi sul fronte creativo con lo spot Aqualtis, dal Leone a Cannes alla recente vittoria dei Clio Awards, ci è sembrata l'agenzia con tutte le carte in regola per questo importante incarico. Il marchio Sholtés continuerà ad essere supportato, nella creatività, da InAdv.