Advertising

Italia Independent comunica con Saatchi & Saatchi

L'agenzia ha ideato logo e corporate image, campagna stampa e sito web del nuovo brand. I primi sono stati ideati da Valentina Moccia e Valentina Vetere con la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci. Il sito web è stato invece realizzato dalla divisione interactive di Saatchi & Saatchi guidata da Giuseppe Mayer.

'Essere indipendenti è scrivere ogni giorno la propria storia. Questa è la prima pagina'.

E' il manifesto di lancio - uscito per la prima volta sui quotidiani il 2 gennaio - di Italia Independent, il nuovo brand creato da Lapo Elkann, la cui nascita è stato seguita sin dall'inizio da Saatchi & Saatchi che ne ha ideato logo e corporate image, campagna stampa e sito web. Il sito web, www.italiaIndependent.com, è on line dal 10 gennaio con una prima release di quella che si preannuncia una web experience magmatica, adrenalinica e fortemente interattiva. Figlio dell'era del crowdsourcing, in cui il consumatore diviene al tempo stesso target ed elemento cardine per la ideazione, progettazione e comunicazione del prodotto, italiaindependent.com è il primo passo di una self-building platform che saranno gli utenti stessi a generare, uploadando i propri contenuti.

Logo, corporate image e campagna stampa sono stati ideati da Valentina Moccia e Valentina Vetere con la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci. Al sito web, curato da Saatchi & Saatchi Vision, la divisione interactive di Saatchi & Saatchi guidata da Giuseppe Mayer (managing director), hanno lavorato Antonio Di Battista (copywriter) e Matteo Giuricin (art director), con la supervisione creativa di Bernardo Notargiacomo e la direzione creativa di Alessandro Orlandi.