

Advertising
Jude Law testimonial della campagna pubblicitaria di Sky Wifi. Un racconto sull'importanza delle connessioni e dei sentimenti. Firma M&C Saatchi
È Jude Law il testimonial della campagna pubblicitaria di Sky Wifi, il servizio in vera fibra lanciato il 16 giugno scorso in anteprima per gli abbonati Sky. Nello spot, l’attore inglese due volte candidato all’Oscar attraversa alcuni tra i luoghi più suggestivi di Venezia, Milano e Genova, rievocando una conversazione con una donna sull’importanza delle connessioni invisibili che, come i sentimenti, sono essenziali nella vita di tutti noi e creano legami potenti e spettacolari. Semplice, potente e spettacolare è infatti il claim della campagna che sintetizza l’unicità di Sky Wifi.
Il video della campagna è stato ideato da M&C Saatchi, prodotto da Akita e girato tra Milano, Genova, Venezia e Londra. La regia è di Barry Skolnick mentre il direttore della fotografia è il pluripremiato Ivan Bird. Il lavoro di post-produzione è stato curato da Framestore; la pianificazione è di Wavemaker.
“Anche da un punto di vista registico e produttivo- dichiara Vincenzo Gasbarro, Director and Creative Partner M&C SAATCHI- siamo stati molto colpiti da come sia stato disponibile e professionale Jude Law durante tutto lo shooting, e da come abbia afferrato lo spirito della campagna e abbia imparato le battute in una lingua non sua e difficile come l’italiano.”
L’avvio della campagna coincide con importanti novità che permettono a una platea ancora più ampia di scegliere la qualità della connessione in fibra FTTH di Sky Wifi e la sua broadband experience, insieme alla vasta offerta di contenuti televisivi di Sky.
Dal 25 agosto anche chi non è ancora abbonato alla pay tv potrà scegliere la qualità e la semplicità del Triple play di Sky e avere tutto il meglio in un’unica soluzione, senza bisogno della parabola. L’offerta TV, internet e voce, combina infatti alla connessione molto performante di Sky Wifi, i contenuti e le produzioni originali di Sky e l’esperienza di visione di Sky Q, che permette di avere tutto in un unico posto.
A poco più di due mesi dal lancio è inoltre cresciuto il numero di città in cui Sky Wifi è disponibile: le città e grandi comuni coperte dal servizio sono ora 149 rispetto alle 26 del lancio, con l’aggiunta di città come Potenza, Asti, Savona e Modena.
Lo spot di 60 secondi sarà on air nel corso della finale della UEFA Champions League su Canale 5 e sui canali Sky Sport e verrà pianificato sulle principali reti generaliste, oltre che su tutti i canali Sky. Il video racconta in modo emozionale ed evocativo quanto sia oggi necessaria una connessione di qualità nella nostra vita quotidiana e come questa sia irrinunciabile al pari di emozioni e legami sentimentali, visto che ci fa sentire vicini alle persone e alle cose che amiamo di più, anche quando sono fisicamente lontane da noi. La campagna sarà declinata anche con altri formati e soggetti verticali in cui l'attore internazionale, racconterà le caratteristiche del nuovo servizio ultrabroadband di Sky.
CREDITS
Sky
Sky Communication & Creative Director: Andrea Toscano
Head of Sky Wifi Communication: Manuela Bandiera
Head of Production: Annalisa Orsi
Executive Producer: Federica Magnabosco
Communication Manager: Silvia Grillo, Teresa Siragusa
M&C Saatchi
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Creative Director: Paolo Perrone e Matteo Grandese
Creative Team: Giulia Trimarchi, Sofia Sasso, Stefania Sangiorgio, Andrea Colombo,
Beatrice Galli, Daniela Cittaglia, Valentina Rissiglio, Cecilia Toso, Christian Rosin
Account Director: Juna Cerri
Account: Roberta Cerutti, Eleonora Guidolin, Giulia Ronchi, Carlotta Paterlini, Ilan Piol
Head of Planning: Massimo Capucci
Digital Producer: Alessia Serino
Production Director: Federico Fornasari
Post Production Manager: Luigia Sergio
Akita - Italian Shoot
Executive Producer: Paolo Zaninello
Director: Vincenzo Gasbarro, Barry Skolnick
Dop: Manfredo Archinto, Ivan Bird
Scenography: Andrea Rosso
Styling: William Gilchrist
Producer: Carlotta Magnani
Framestore Pictures - London Shoot
Director: Barry Skolnick
DOP: Ivan Bird
Exec Producer: Victoria Lovejoy
Producer: David Hay
Production Designer: John Bramble
Costume designer: William Gilchrist
Groomer: Alain Pichon
AD: Sean Cotter
Framestore - Post Production:
VFX Supervisor: Chris Redding
2D Lead: Sam Meisels
2D Artists: Ben Taylor, George Palcut, Ysabel King, Martin Davison
Colourist: Steffan Perry
EP: Victoria Lovejoy
Producer: Sian Jenkins
Production Assistant: Katie Sharpe
EDI
Executive Producer: Francesco Pepe
Producer: Federica Sbattini, Francesca Granatino
Eccetera Produzioni Audio
Direzione del doppiaggio: José Bagnarelli
Voce italiana per Jude Law: Riccardo Niseem Onorato
Speaker istituzionale: Tania De Domenico
Tecnici del suono: Mauro Fazzini, Luca Imperato, Marco Vaccaro
Producer: Sabina Feneri, Marco De Paoli
Media Agency : Wavemaker
Music: Hypnotized- Purple Disco Machine, Sophie and The Giants

