Advertising
JWT firma la campagna di lancio di TX Active by Italcementi
La creatività della campagna stampa che sarà pianificata a livello nazionale a partire da domani è firmata dall'art Hugo Gallardo, dalla copy Beatrice Furlotti con la direzione creativa esecutiva di Pietro Maestri. Il budget è di 5 milioni di euro nei prossimi 3 anni.
"Il primo cemento che vuole bene alle città" è il concetto che ha ispirato la
campagna di lancio che JWT ha ideato per TX
Active by Italcementi (vedi notizia correlata). TX Active è un cemento che
contiene in se un principio attivo rivoluzionario che grazie alle sue proprietà
fotocatalitiche, una volta utilizzato nei prodotti per edilizia urbana,
contribuisce a ridurre sensibilmente la presenza di sostanze inquinanti
nell'aria.
La campagna, presentata oggi alla stampa durante la conferenza di presentazione del nuovo prodotto, sfruttando l'immaginario collettivo che vede il cemento in antitesi alla qualità della vita, comunica in maniera simbolica una relazione nuova tra il cemento e la città: una relazione d'amore. Ecco quindi nascere un cuore. Il gruppo creativo JWT è composto dall'art Hugo Gallardo, dalla copy Beatrice Furlotti con la direzione creativa esecutiva di Pietro Maestri.
Il claim della campagna stampa che sarà pianificata a livello nazionale da domani sui principali quotidiani e periodici, è: 'Costruiamo aria pulita'. Il budget è di 5 milioni di euro nei prossimi 3 anni.
RMG Connect ha
invece collaborato con Italcementi alla creazione e alla realizzazione dei kit
di presentazione di TX Active
rivolti
alle aziende top client, alla forza vendita e ai media. Un grande cubo bianco,
realizzato in cartone forato e caratterizzato dalla head teaser 'Qui dentro c'è
qualcosa che respira', è il contenitore creato per ospitare una piantina verde
di Radermachera – simbolo di vita ed aria pulita – e il materiale informativo,
curato da Italcementi, sulla linea di prodotti che, come le piante, utilizza il
principio della fotocatalisi.
La direzione creativa esecutiva è di Daniela Radice, il copy è Salvatore De Martino e il coordinamento account è guidato da Franco Appiani. La sede italiana di RMG Connect è diretta da Jane Reeve.