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KIWI firma il lancio social e una campagna Out of Home per il debutto dell’offerta business di iliad

In capo alla unit creativa nativa digitale di Uniting Group l’ideazione di una campagna multi soggetto ispirata alla formula “AAA cercasi” e un’attività OOH con una domination nella stazione di Milano Cadorna e sul circuito edicole di Milano A supporto del lancio anche un progetto di influencer marketing sviluppato e gestito da ‘FLU’, che ha coinvolto Marco Cartasegna, Nicole Cavallo, Lucia Del Pasqua, Andrea Galeazzi e Giacomo Hawkman

È di pochi giorni fa il debutto ufficiale in ambito B2B da parte di iliad, forte della propria nuova offerta mobile dedicata ad aziende e P.IVA con la quale intende presidiare anche questa strategica parte del mercato.

Per il lancio è stata attivata KIWI, unit creativa nativa digitale di Uniting Group e già agenzia social del brand, che, per l’occasione, ha ideato una campagna multi soggetto ispirata al linguaggio degli annunci di lavoro. La classica formula “AAA cercasi” è stata reinventata e declinata in una serie di copy irriverenti in cui iliad cerca professionisti e aziende desiderosi di un’offerta mobile trasparente.

“Con i nostri annunci ci siamo rivolti a parrucchieri in cerca di ‘un’offerta permanente’ o ad avvocati ‘desiderosi di una tariffa che dica ‘tutta la verità, nient’altro che la verità’ – racconta Leonardo BonaccorsoCreative Director di KIWI - Un meccanismo creativo semplice, ma di impatto, che ci ha permesso di raggiungere una target audience prettamente business, mettere in luce i valori del brand e le caratteristiche del nuovo prodotto, senza perdere però il suo tipico tono di voce ironico”.
La campagna, sviluppata per i canali social (Facebook e Instagram)di iliad con una fase teaser e una successiva fase “reveal”, ha beneficiato anche di un’attivazione Out of Home realizzata ad hoc da KIWI con una domination nella stazione di Milano Cadorna e sul circuito edicole di Milano.

A supporto del lancio, poi, un progetto di influencer marketing sviluppato e gestito da FLU, unit di Uniting Group, che si è occupata della selezione e la gestione di creator fortemente legati al mondo del business e dell’imprenditoria come Marco CartasegnaNicole CavalloLucia Del PasquaAndrea Galeazzi e Giacomo Hawkman.

I cinque influencer, attraverso stories teaser e sfruttando il proprio status di opinion leader, avevano il compito di generare hype intorno all'arrivo di una grande novità in casa iliad e sono stati protagonisti durante l’evento di presentazione dell’offerta iliadbusiness, amplificandola al meglio grazie a IG stories live che ne mostrassero le caratteristiche, il tutto suggellato da un contenuto in feed di recap degli highlights dell'esperienza.