Advertising
L'avventura della Fiera del Libro continua con STV e Ugo Nespolo
E' firmata dall'artista Ugo Nespolo l'immagine del manifesto della
Fiera del Libro edizione 2006, una "edizione speciale" per
Torino Capitale Mondiale del Libro con Roma. Sviluppata da Saffirio,
Tortelli, Vigoriti la campagna affida al claim 'L'Avventura Continua'
il compito di raccontare una Fiera ancora più proiettata verso un futuro di
istituzione preposta alla promozione della lettura in Italia, che per quest'anno
sceglie l'avventura come tema conduttore.
La pianificazione è prevista dalla seconda metà di aprile con affissioni -
statica, dinamica, stazioni - spot radiofonici e una campagna stampa sulle
principali testate nazionali che daranno conto dei contenuti proposti al
Lingotto.
Tra le varie iniziative, Per Me invita le
lettrici a scrivere un racconto dedicato al viaggio, alla avventura che ha
cambiato la loro vita e Anna lancia una grande ricerca alla scoperta della più
bella parola della lingua italiana, secondo autori, lettori e visitatori del
Lingotto. Radio Rai nei giorni della Fiera si trasferisce - di
fatto - a Torino nel grande spazio Rai presente con programmi e telegiornali e,
quest'anno, con un grande studio dal quale Futura TV - il
canale digitale dedicato a nuove idee e talenti - andrà in diretta da Torino per
molte ore ogni giorno. Futura TV sarà la TV della Fiera, in onda mentre gli
inviati di Magazzini Einstein raccoglieranno materiale per due puntate speciali
e Televideo e Rai News 24 daranno una copertura in tempo reale. Cinque i giorni
di diretta dalla Fiera per Play Radio, che debutta al Lingotto
dedicando attenzione e approfondimenti al mondo dei libri e dei lettori, come
Cult Network e The History Channel che hanno
scelto di tornare alla rassegna organizzata dalla Fondazione per il LIbro, la
Musica e la Cultura.
Per alimentare i reportage e fornire a pubblico e stampa notizie in tempo reale dal Lingotto, la Fiera del Libro rinnova la collaborazione con il Master di Giornalismo della Università di Torino. Gli allievi della Scuola sono, così, al fianco dello staff comunicazione, impegnati a garantire la più ampia copertura agli appuntamenti in programma al Lingotto e in Città.

