Advertising
L'energia di Peugeot 207 on air con Euro RSCG. Pianifica Vizeum
La 205 è stata un mito. La 206 un vero
fenomeno. Ora è il suo turno: è arrivata la 207, la nuova
stella di casa Peugeot. Più grande (20 cm in più della 206),
più sicura, più confortevole: la nuova 207 ha tutte le carte in regola per
ripetere il successo di chi l'ha preceduta. Basta guardarla per essere attratti
dalla sua intensa energia. Un'energia che è alla base della campagna di
comunicazione che affiancherà il lancio della 207 e che coinvolgerà tutti i
media.
Lo spot televisivo vede per protagoniste due coccinelle che, entrate nella nuova 207, si abbandonano a una passione senza freni, amplificata dall'energia che l'auto trasmette loro. Si tratta di una produzione internazionale di Euro RSCG Worlwide, opera di due creativi belgi Paul-Henri Guilmin e Bill Bilquin. La regia è di Thierry Poiraud. L'adattamento in Italia è stato curato da Euro RSCG Milano.
La stessa sede milanese mette invece la propria firma alla campagna stampa
multisoggetto 'Luci' che
capitalizza sul brand carachter
Energie Intense. Una 207 viaggia nel buio della notte. L'energia che emana è
così forte che dai fari accesi rilascia una scia in grado di disegnare paesaggi
sempre diversi, che
spaziano dai più cittadini a quelli più internazionali. Un
modo per dire che a bordo della 207 ogni viaggio diventa un momento eccezionale,
a prescindere dalla destinazione. Sotto la direzione creativa di Roberto Greco, hanno lavorato
l'art Alberto Maccari e il copy Luigi Fattore.
La fotografia è di Gabriele Inzaghi
.
Un meccanismo simile è applicato anche in radio con la campagna 'Canto', composta da tre soggetti. I possessori di 207 e i loro accompagnatori sono 'trascinati' dall'energia della loro auto e intonano di volta in volta un canto lirico, un musical, un coro gospel descrivendo le peculiarità della vettura. Sotto la direzione creativa di Roberto Greco hanno lavorato Luigi Fattore e Alberto Maccari. Pianifica Vizeum .

