Advertising

L’Ente per il Turismo Tunisino conferma l’incarico a Y&R

L'incarico riguarda lo sviluppo della campagna di comunicazione per i prossimi tre anni, e la possibilità di rinnovo per un quarto. La nuova campagna multi-soggetto si svilupperà su stampa e affissione e sarà on air da maggio con pianificazione Mediaedge:cia.

Per la quinta volta consecutiva Y&R, agenzia di pubblicità dell'Ente per il Turismo Tunisino dal 2003, è stata riconfermata da Ontt con l'incarico di sviluppare la campagna di comunicazione per i prossimi tre anni, e la possibilità di rinnovo per un quarto. Grazie anche alle campagne ideate in questi anni da Y&R– che si è già aggiudicata con la comunicazione 2005 il Premio Pubblicità e Successo come miglior campagna per il settore turismo - la Tunisia è diventata più vicina, registrando un incremento di turisti italiani intorno al 6%.

La doppia sfida per la comunicazione dei prossimi tre anni è quella non solo di incrementare il numero di turisti ma anche di far conoscere al pubblico italiano l'offerta diversificata e qualificata della Tunisia: non solo località balneari e siti archeologici, ma anche prestigiosi campi da golf, rinomati centri di talassoterapia, marine attrezzate, etc.

La nuova campagna multi-soggetto si svilupperà su stampa e affissione e sarà on air da maggio con pianificazione Mediaedge:cia. Con Y&R Italia si sono aggiudicate il budget di comunicazione anche Y&R Lisbona per il Portogallo e Y&R Amsterdam per l'Olanda, che adatteranno sui rispettivi mercati la campagna sviluppata dall'Italia.